Toyota: best-seller in formato SUV 🎥
PER TUTTI I CASI Con la versione Cross della Corolla di successo, Toyota porta la quinta generazione del sistema ibrido a ricarica automatica, la trazione integrale AWD-i per una gestione sicura e nuovi sistemi di assistenza.
Con la quinta generazione della tecnologia ibrida Toyota, il SUV è diventato ancora più potente ed efficiente. La versione da 1,8 litri (140 CV) è sempre abbinata alla trazione anteriore, mentre il due litri (197 CV) offre la combinazione con la trazione integrale intelligente (AWD-i) attraverso un motore elettrico da 30 kW sull'asse posteriore.

Nuovo quadro strumenti digitale da 12,3 pollici
Il bagagliaio, che può contenere molte cose, è facilmente accessibile grazie al portellone posteriore ad ampia apertura e al bordo di carico basso di 72 centimetri. Il volume di 396 litri può essere aumentato a 1359 litri abbattendo gli schienali dei sedili posteriori.
La nuova Corolla Cross è anche il primo modello a offrire il nuovo quadro strumenti completamente digitale da 12,3 pollici di Toyota, che può essere personalizzato nei contenuti e nelle visualizzazioni. Inoltre, il nuovo sistema multimediale e di infotainment Smart Connect è di serie, con un touchscreen da 10,5 pollici a risposta rapida, l'accesso ai Connected Services e una facile integrazione dello smartphone.
Versione top con sistema di parcheggio semi-autonomo
Il sistema Safety Sense della Corolla include prestazioni ottimizzate del sistema Pre-Collisione. Questo sistema segnala tempestivamente le collisioni frontali con i veicoli in arrivo nel traffico cittadino e rileva il traffico in arrivo su due corsie agli incroci. È inoltre possibile rilevare veicoli o biciclette che entrano improvvisamente dal lato, mentre le funzioni T-Mate rendono più sicura la guida e il parcheggio.
La versione top è dotata del sistema di parcheggio semi-autonomo, che consente al veicolo di manovrare nello spazio di parcheggio con l'aiuto di dodici telecamere panoramiche e dodici sensori a ultrasuoni. Il conducente deve solo azionare la leva del cambio.
I prezzi partono da 39 700 franchi svizzeri (modello Comfort con trazione 4×2).