Citroën: Un'auto al secondo sguardo 🎥

MOVING FUTURE La Oli di Citroën è un manifesto concettuale con idee non convenzionali. Segue la Yank e mostra come rendere la mobilità accessibile, responsabile e versatile.

 

Con l'eccentrica Oli, Citroën vuole contrastare la tendenza del settore verso veicoli familiari a zero emissioni più pesanti, più complessi e più costosi. Il costruttore si è posto l'obiettivo di ottenere il miglior bilancio ecologico della categoria grazie alla riduzione del peso e della complessità.

Il concetto comprende materiali riciclati e riciclabili, economicità e durata. Questo fa del nuovo modello un laboratorio su ruote.

Pesa 1.000 chilogrammi, ha un'autonomia di 400 chilometri e può raggiungere una velocità massima di 110 km/h. Si dice che consumi 10 kWh/100 km. Il consumo è di 10 kWh/100 km e la ricarica da 20 a 80% richiede circa 23 minuti.

Citroën Oli
Il design del vettore di idee Oli di Citroën sembra quasi fuori dal mondo.

Ruote ibride in acciaio e alluminio con pneumatici Goodyear concept
L'Oli è destinato a essere più di un'auto: un compagno per la vita di tutti i giorni, utile sia quando non lo si guida sia quando lo si fa, grazie alla capacità intelligente di V2G e V2L.

Tipici del veicolo sono la silhouette molto anticonvenzionale nello stile di un'auto giocattolo, le identiche portiere anteriori, i paraurti e gli elementi di protezione, nonché i pannelli piatti.

Il cofano, il tetto e il piano di carico sono realizzati in cartone alveolare riciclato. Uniche sono anche le ruote ibride acciaio-alluminio con pneumatici sostenibili Goodyear Eagle Go concept.

Nuovo logo Citroën per tutti i prodotti in uscita
L'abitacolo spazioso è dotato di proiettore HMI smartband e infotainment per il dispositivo del cliente, mentre i comodi sedili a rete in stile sedia da ufficio con l'80% di componenti in meno, il pavimento lavabile e molti materiali riciclati caratterizzano gli interni.

Inoltre, la presentazione della Oli vedrà l'introduzione di un nuovo logo Citroën, che sarà utilizzato su tutti i prossimi prodotti e sulla nuova identità del marchio.

citroen.ch

(Visitato 614 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento