Intelligente: Primo giro nella piccola grande 🎥

PIÙ DI TUTTO Con il SUV #1, il produttore di piccole auto Smart entra in un nuovo segmento. Per stare al passo con la concorrenza, non solo ha aumentato le dimensioni, ma anche la guida e l'equipaggiamento.

 

Con una lunghezza di 4,30 metri, la nuovissima Smart #1 - pronunciato: Hashtag 1 - è ancora modesta nella classe delle compatte, ma con il suo ampio passo di 2,75 metri e l'altezza di 1,65 metri, offre davvero tanto spazio all'interno - per cinque persone e 328 litri di bagagli, distribuiti tra i 15 litri della parte anteriore e i 313 litri della parte posteriore.

I sedili posteriori possono essere utilizzati anche come vano di carico abbattendo gli schienali divisi 60:40. La panca dei sedili posteriori può essere spostata di 130 millimetri in senso longitudinale.

Intelligente #1
Con l'#1, Smart fa un passo da gigante verso dimensioni maggiori e un'unità più potente.

Piattaforma elettrica del partner cinese
L'#1, che Mercedes e il suo partner cinese Geely hanno sviluppato insieme, è un modello di classe media inferiore. Si prevede che avrà buone possibilità nel mercato in rapida crescita dei SUV compatti a propulsione elettrica.

La vettura è costruita sulla piattaforma elettrica SEA (Sustainable Experience Architecture) di Geely. Il design della carrozzeria è in gran parte opera di Mercedes.

La vettura sarà lanciata in Svizzera a metà aprile 2023 in quattro varianti di allestimento. Come Pro+, Premium, Launch Edition o Brabus, offrirà diversi optional e motorizzazioni. Con un solo motore (343 Nm, 200 kW) e trazione posteriore o in versione Brabus con due motori (543 Nm, 315 kW) e trazione integrale.

Tutti i modelli sono dotati della stessa batteria da 66 kWh e il tempo di ricarica alla stazione di ricarica da 150 kW DC dal 10 all'80% è di poco inferiore ai 30 minuti.

Accesso con telefono o chiave
L'accesso all'abitacolo avviene tramite lo smartphone o, se lo si desidera, con una chiave elettronica tradizionale. Le maniglie delle porte si estendono automaticamente e non è più necessario un pulsante di avviamento separato per partire. Per la guida sono disponibili le consuete quattro modalità di guida.

Il cockpit combina il controllo intuitivo dei sistemi con ulteriori funzioni e caratteristiche, come l'avatar virtuale della volpe, che supporta il conducente come assistente AI.

In termini di tecnologia di trazione, la versione Premium con 200 kW per le ruote posteriori offre già buone prestazioni di guida e riserve di potenza in situazioni critiche. È possibile percorrere lunghe distanze con un solo pedale e, in caso di emergenza, anche il freno di servizio si inserisce con potenza.

Con la Brabus si ha quasi la sensazione di essere a bordo di un'auto sportiva, poiché consente di accelerare a 100 km/h in soli 3,9 secondi. Il pacchetto esterno, le nuove combinazioni di colori con il tetto panoramico rosso, i cerchi Dinamo da 19 pollici e il design degli interni con il volante rivestito in Alcantara sono speciali.

Difficilmente presso il rivenditore o la vendita diretta online
Con l'#1, Smart cambia il suo modello di distribuzione. Le vendite dirette online stanno crescendo per integrare la rete di concessionari. Con pochi clic è possibile prenotare, acquistare o noleggiare un #1.

La versione Pro+ parte da 37.490 franchi, la Premium da 40.990 franchi, la Launch Edition da 42.290 franchi e la Brabus da 44.990 franchi. I preordini sono possibili dal 18 ottobre.

smart.ch

(Visitato 1.067 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento