Porsche: una casa sul tetto per accompagnare l'auto

La tenda da tetto di Porsche Tequipment apre nuove possibilità all'aria aperta per gli automobilisti sportivi. In poche semplici mosse, l'auto può essere trasformata in una camera d'albergo.

La tenda sviluppata da Porsche costa 4980 euro. La sua disponibilità è prevista a partire da novembre.

Un nuovo tipo di fascino durante una gita in campagna con un'auto sportiva: la tenda da tetto di Porsche Tequipment è contenuta in una custodia rigida concepita presso il Centro di Sviluppo di Weissach e co-progettata presso lo Studio F.A. Porsche di Zell am See.

La struttura rigida può essere montata sul supporto di base dei sistemi di trasporto sul tetto di 911, Macan, Cayenne, Panamera e Taycan con e senza barre portatutto.

Dormire con la vista migliore
La tenda da tetto per due persone, utilizzabile tutto l'anno, è dotata di serie di due finestre laterali e di una finestra sul tetto. Quando è ripiegata, la superficie di sdraio con materasso in polistirolo misura 210 x 130 centimetri.

Le pareti della tenda sono realizzate in tessuto misto cotone traspirante. Con cerniere idrorepellenti e una tettoia separata per l'ingresso, la tenda è pensata anche per le giornate di pioggia.

Fodera trapuntata in grigio chiaro
L'interno è dotato di una fodera trapuntata ben isolante di colore grigio chiaro. Il motivo trapuntato è ripetuto sul materasso. Una zanzariera e un oscurante supplementare proteggono dalle zanzare e dalla luce.

La tenda da tetto si monta rapidamente in loco. Prima si aprono gli sportelli di sicurezza, poi si solleva e si dispiega il cassone rigido. Quindi, utilizzando la scala telescopica, è possibile ripiegare e stabilizzare la sezione dei piedi del sottoscocca. Dopodiché, la tenda deve essere solo sagomata e tesa con quattro pali a molla.

porsche.ch

(Visitato 597 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento