Volkswagen: prima apparizione dell'ID.Buzz in Svizzera 🎥
PREMIERE In vista del lancio sul mercato, le nuove Volkswagen ID. Buzz e ID. Buzz Cargo fanno il loro debutto in Svizzera presso il nuovo showroom del Polo della mobilità nel Circle dell'aeroporto di Zurigo e vi rimarranno fino al 2 ottobre.
Entrambe le versioni dell'ID.Buzz dovrebbero arrivare presso i concessionari svizzeri alla fine dell'anno. Le vendite anticipate dei nuovi modelli completamente elettrici di Volkswagen Veicoli Commerciali sono in corso dall'inizio di luglio e l'interesse dei clienti è elevato, secondo Amag: "Che si tratti di un autobus elettrico per la famiglia, il tempo libero e il lavoro o di un veicolo per le consegne per le aziende, il veicolo tuttofare a emissioni zero rende quasi tutto possibile".
Rico Christoffel, Brand Manager VW Veicoli Commerciali (galleria centrale): "Mai prima d'ora un modello ha suscitato così tanto interesse prima del lancio effettivo delle vendite. I clienti non vedono l'ora di salire sul Bulli elettrico e partire alla fine dell'anno. E anche noi, naturalmente".

Riflesso di una nuova era automobilistica
Le più importanti tendenze automobilistiche attuali si riflettono nell'ID. Buzz: elettromobilità , collegamento in rete intelligente dei sistemi di assistenza e informazione e aggiornamenti software over-the-air.
Con un'autonomia utile e tempi di ricarica brevi, l'ID. Buzz è anche un compagno quotidiano sostenibile ed economico. Finora nessun altro concorrente in Europa offre una serie completamente elettrica indipendente per autobus e furgoni della classe Bulli.
L'ID. Buzz e ID. Buzz Cargo sono prodotti nello stabilimento Volkswagen Veicoli Commerciali di Hannover e consegnati ai clienti con un'impronta di CO2 neutra e, se vengono guidati con elettricità verde al 100%, sono già climaticamente neutri.
I prezzi per il trasporto merci partono da 59 633 franchi svizzeri
E quando sarà l'ID. Buzz California?
Rico Christoffel: "Ci sarà sicuramente un modello California puramente elettrico. Ma quando, e se sulla piattaforma MEB, non lo sappiamo ancora. Il prossimo passo sarà la versione a passo lungo, seguita dalla versione a trazione integrale. Speriamo di poterle offrire entrambe già dal prossimo anno".
I prezzi partono da 67 860 franchi svizzeri per l'ID. Buzz Pro e 59 633 franchi svizzeri per l'ID. Buzz Cargo.
volkswagen.ch
volkswagen-nutzfahrzeuge.ch