Harley-Davidson: più dinamica con una nuova livrea
COME VA Il nuovo design di verniciatura Apex Factory Custom darà in futuro a modelli Harley-Davidson Grand American Touring selezionati un aspetto ancora più sportivo.
Per la prima volta, i modelli da turismo con la nuova livrea saranno esposti all'annuale Sturgis Motorcycle Rally in South Dakota, USA. Lì, il team ufficiale Harley-Davidson Screamin' Eagle difenderà la sua vittoria nel campionato MotoAmerica King of the Baggers 2021, continuando un'eredità stabilita più di un secolo fa in Hill Climb, Drag Race e Flat Track.
Omaggio alla leggendaria XR750
La nuova livrea presenta un profilo grafico sul serbatoio del carburante, un omaggio alla forma del serbatoio della leggendaria Harley-Davidson XR750 Flat Track.
Sui modelli con carenatura, la grafica si sviluppa con un'angolazione speciale verso la parte posteriore per esprimere la velocità. Le linee del parafango anteriore si combinano visivamente con quelle delle carenature laterali e delle borse, creando un effetto fluido. In questo modo, la moto trasmette dinamismo anche da ferma.
Strisce di accento arancione Jet Fire
Il nuovo schema di colori si basa su una vernice di base Vivid Black. Un elemento grafico traccia pannelli in Gauntlet Gray circondati da una striscia d'accento in Jet Fire Orange, il colore originale delle moto XR750 Racing. Ogni pannello è rifinito con ombreggiature e un sottile logo Bar & Shield.
Anche la leggera sfumatura di colore si ispira alle moto da corsa dell'Harley-Davidson Factory Team. Lo strato finale di questa speciale verniciatura è un trasparente. La vernice Apex Custom è applicata in modo speciale presso gli stabilimenti Harley-Davidson York Vehicle Assembly e Harley-Davidson Tomahawk Operations.
In Svizzera, la verniciatura speciale è disponibile per Road King Special, Ultra Limited e Road Glide Special.