Viaggiare in auto: pensate al vostro cane
CONSIGLI Non è troppo tardi. Al giorno d'oggi, molti turisti in auto devono ancora affrontare il viaggio di ritorno, sempre con valigia, carrozzina, bicicletta, tenda, materassini, giocattoli per bambini, tavola da surf o cane.
La tentazione è quella di rendere il lungo viaggio in auto con la famiglia e i bagagli grandi più confortevole per tutti e di fare provviste per il prossimo viaggio.
I concessionari della marca di auto che avete scelto e i venditori di accessori si trovano praticamente ovunque. E queste sono le tentazioni con cui promettono ogni giorno idoneità, spazio e comfort per ogni percorso e ogni occasione.
Più spazio grazie ai box sul tetto
Più spazio nell'auto: possono essere d'aiuto, ad esempio, i box sul tetto dell'auto. In ogni caso, questi box da tetto devono essere fissati correttamente al tetto dell'auto. A questo servono i sistemi di portaggio sul tetto.
L'acquisto vale la pena se il sistema consente di utilizzare una serie di opzioni di trasporto aggiuntive e non solo i box da tetto. Un buon sistema di base costituisce la base per il fissaggio del portasci o del supporto per biciclette, snowboard o tavole da surf, ad esempio.
Le rastrelliere per biciclette sono disponibili per ogni esigenza
Chi non vuole rinunciare a una gita in bicicletta in vacanza - per la maggior parte dei modelli sono disponibili supporti per biciclette da montare sul gancio di traino per una, due o addirittura tre biciclette. Se, invece, preferite trasportare la vostra bicicletta sul tetto, potete utilizzare ancora una volta il portapacchi e il relativo portabiciclette.
Entrambi i sistemi offrono vantaggi e svantaggi. Uno dei vantaggi del portapacchi è che il bagagliaio rimane accessibile. Inoltre, il trasporto di una bicicletta sul portapacchi può essere combinato con un box.
Rischio significativo di lesioni per i cani
I cani vengono spesso trasportati in auto e anche in vacanza con i loro proprietari. Va notato che i cani che non vengono trasportati in modo appropriato in auto rappresentano un rischio considerevole di lesioni per gli amici a due e quattro zampe.
La soluzione è semplice: se il cane non viaggia in un box auto ma sul sedile posteriore, può essere assicurato con un'imbracatura per auto.
Gli organizzatori aiutano a creare ordine
Soprattutto prima di un viaggio di vacanza, tutto deve essere riposto in modo ordinato, perché l'ordine in auto fa risparmiare spazio e nervosismo. A questo scopo sono stati sviluppati degli organizer. Per le auto a cinque porte, ad esempio, sono disponibili un divisorio o una rete per il vano di carico, nonché organizzatori per i sedili posteriori, per il bagagliaio e persino un inserto organizzatore per il portabicchieri.