Telaio: carrozzeria per i classici

TUNING Gli ammortizzatori classici e i coilover classici di KW Automotive si distinguono dai tradizionali ricambi per sospensioni di auto d'epoca soprattutto per la metodologia di messa a punto specifica per il veicolo.

KW Sospensione Opel
Un telaio moderno aiuta la popolare Kadett C classica a ottenere una maneggevolezza notevolmente migliorata.

Quando si tratta di sviluppare sospensioni per auto d'epoca, KW Automotive si concentra principalmente sui veicoli degli anni '70 e '80. La novità nella gamma di prodotti è ora la sospensione coilover classica KW-V3 per la Opel Kadett C.

Con i suoi ammortizzatori in compressione ed estensione regolabili in modo indipendente, offre ai modelli Opel a trazione posteriore costruiti dal 1973 al 1979 una nuova guida. La Kadett è più fedele alla pista, la maneggevolezza è più diretta e la carrozzeria è meglio sostenuta.

Analisi con il banco di prova della dinamica di guida F1
Con l'aiuto di un banco di prova per la dinamica di guida, come quello utilizzato dai team di Formula 1, il produttore di sospensioni analizza, tra l'altro, le frequenze di risonanza della carrozzeria quando sviluppa le applicazioni KW classic per le auto d'epoca e le youngtimer.

In questo modo, ancor prima di effettuare le prime prove di guida, viene simulato cosa accade esattamente quando si supera un dosso.

Maggiore comfort di guida grazie alla tecnologia multivalvola
Tuttavia, la tecnologia degli ammortizzatori a più valvole utilizzata nelle sospensioni coilover Klassik offre alla Kadett C un grande guadagno in termini di comfort di guida. Inoltre, è possibile effettuare un abbassamento di 25-50 millimetri.

A partire da 2870 franchi svizzeri, le sospensioni elicoidali classiche KW-V3 in acciaio inossidabile sono disponibili per tutte le berline Kadett C a due e quattro porte e per la Kadett C Coupé.

kwsuspensions.ch

(Visitata 647 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento