Porsche: aggiornamento per tutti i taycani
SOFTWARE 2023 Indipendentemente dall'età del veicolo, dal motore, dalla carrozzeria e dal mercato, tutte le varianti del modello Porsche Taycan possono essere portate allo stato dell'anno modello 2023 con un aggiornamento software gratuito.
Porsche ha consegnato più di 75.000 modelli Taycan in tutto il mondo da quando la vettura sportiva completamente elettrica è stata lanciata alla fine del 2019. Ora è previsto un aggiornamento completo.
A seconda della data di consegna della vettura, i clienti beneficiano, tra l'altro, di un aumento dell'efficienza nella guida e di nuove funzioni e miglioramenti nel Communication Management (PCM), nel Porsche Connect e nei sistemi di assistenza.
Inoltre, l'aggiornamento include la possibilità di sbloccare singole funzioni e attrezzature dopo l'acquisto. L'aggiornamento viene installato gratuitamente durante una visita in officina.
Retrofit con caricatore di bordo da 22 kW
L'esatta portata dell'aggiornamento e la durata della visita in officina dipendono dallo stato specifico del software della Taycan in questione. Più vecchio è il veicolo, più miglioramenti e nuove funzioni saranno installati.
Di recente, anche il caricabatterie di bordo da 22 kW può essere installato in un secondo momento. I clienti possono combinare questo retrofit con una visita in officina per l'aggiornamento del software a proprie spese.
Migliore condizionamento della batteria
Nelle modalità di guida Normal e Range, il motore elettrico anteriore dei modelli a trazione integrale è quasi completamente scollegato e diseccitato nell'intervallo di carico parziale. In navigazione e a veicolo fermo, entrambi gli assi sono privi di coppia motrice. La ruota libera elettrica riduce le perdite di resistenza aerodinamica e aumenta l'autonomia.
Un migliore condizionamento della batteria, soprattutto a basse temperature esterne, consente alla Taycan di essere ricaricata velocemente con maggiore frequenza e in una gamma più ampia di livelli di carica della batteria.
Design a piastrelle sulla schermata iniziale
Nuove funzioni, un design a piastrelle colorate sulla schermata iniziale e una maggiore facilità d'uso sono tra le modifiche apportate all'area Gestione delle comunicazioni e Connect.
Nelle Taycan degli anni 2020 e 2021 e nei veicoli prodotti fino a febbraio 2022, dopo l'aggiornamento il controllo vocale è ottimizzato e l'app Spotify è integrata. Inoltre, alcuni sistemi di assistenza possono ora supportare il conducente in un numero ancora maggiore di situazioni.
Funzioni di sblocco dopo l'acquisto del veicolo
La funzione di apertura senza chiave (accesso comfort) per le porte e il portellone posteriore può ora essere attivata su tutte le Taycan dei modelli 2020, 2021 e 2022. Inoltre, la possibilità di effettuare aggiornamenti software over-the-air (OTA) è stata ulteriormente ampliata per il nuovo anno modello.