Hyundai: la N mostra il futuro elettrico 🎥
LA POTENZA È TUTTO Hyundai ha lanciato due sorprendenti concept car con il marchio N. Con i modelli RN22e e N Vision 74, i coreani mostrano cosa ci si può aspettare in futuro.
I concept RN22e e N Vision 74 mostrano chiaramente il futuro sportivo del marchio. La RN22e (galleria in alto) utilizza la Electric-Global Modular Platform (E-GMP) con il design della carrozzeria della Ioniq 6, mentre la N Vision 74 (galleria in basso) è un modello ibrido a celle a combustibile a idrogeno ispirato sia alla Hyundai N 2025 Vision Gran Turismo sia al concetto di coupé della Hyundai Pony del 1974.
Nuove tecnologie dell'azienda
Nei due concetti di laboratorio di laminazione vengono testate le nuove tecnologie dell'azienda per poterle applicare nei futuri modelli di serie.
Till Wartenberg, Vicepresidente della N Brand Management & Motorsport Sub-Division: "N è sulla buona strada per stabilire nuovi standard di prestazioni elevate e sostenibili. L'RN22e è stato progettato per massimizzare i tre pilastri delle prestazioni della N. Migliora la sensazione in curva nonostante il peso maggiore, grazie a una distribuzione della coppia ottimizzata in linea con le diverse modalità di guida attraverso il sistema di trazione integrale."
L'RN22e offre un assetto ottimizzato per la pista, per offrire ai clienti il massimo piacere di guida senza sacrificare le prestazioni. Il veicolo è lungo 4,92 metri, ha un passo di 2,95 metri ed è alimentato da 740 Nm e 430 kW (585 CV).
Autonomia 600 chilometri e velocità massima 250 km/h
Il modello N Vision 74 è un ibrido a celle a combustibile ad alte prestazioni che rende omaggio alla Hyundai Pony Coupé del 1974 con un profilo dalle proporzioni dinamiche che introduce nell'era dell'elettrificazione ad alte prestazioni. È dotata di un abitacolo che offre un mix di elementi tradizionali e design moderno.
Con una lunghezza di 4,95 metri, è anche un laboratorio mobile ad alte prestazioni per la tecnologia delle celle a combustibile H2. Dotata di una batteria da 62 kWh e di uno stack di celle a combustibile da 95 kW, la vettura con motore da 500 kW ha un'autonomia di oltre 600 chilometri e una velocità massima di oltre 250 km/h.