Utoquai: un parcheggio multipiano diventa una casa di carico

Il Gruppo Amag lancia a Zurigo la prima stazione di ricarica della Svizzera. Poiché sempre più clienti scelgono un'auto elettrica o un modello ibrido plug-in, spesso mancano le opzioni di ricarica nel luogo di residenza.

Casa di carico di Utoquai
Nel parcheggio multipiano di Färberstrasse 6, 50 posti auto sono dotati di una stazione di ricarica.

Entro il 2025, oltre il 50% e dal 2030 anche il 70% delle nuove immatricolazioni in Svizzera dovrebbe essere costituito da veicoli plug-in. Soprattutto nelle città, dove lo spazio scarseggia e la densità degli affitti è elevata, molte proprietà non dispongono ancora di sufficienti punti di ricarica. È qui che entra in gioco il concetto di casa di ricarica di Amag, che offre una soluzione rapida per gli inquilini e i condomini.

Vari modelli di prezzo in offerta
Con la stazione di ricarica Utoquai, Amag offre ai residenti la possibilità di parcheggiare e ricaricare i propri veicoli durante la notte in un'area protetta. Il parcheggio multipiano di Färberstrasse 6 dispone di 150 posti auto, 50 dei quali sono dotati di un punto di ricarica da alcune settimane.

I clienti e coloro che desiderano diventarlo possono scegliere un'offerta adeguata tra vari modelli di prezzo. A partire da 270 franchi al mese è disponibile una tariffa forfettaria comprensiva di elettricità e parcheggio notturno e nei fine settimana.

Accesso alla baia di carico 24 ore su 24
I clienti possono accedere al parcheggio e al punto di ricarica in qualsiasi momento tramite una tessera di parcheggio. Non ci sono posti fissi; è possibile parcheggiare in qualsiasi spazio libero con una stazione di ricarica. La tessera di parcheggio, che è anche una tessera di ricarica, attiva il processo di ricarica.

Vengono offerte anche soluzioni per le vacanze. I clienti che hanno scelto l'abbonamento Night & Weekend possono parcheggiare l'auto nella baia di carico di Utoquai per un massimo di quattro settimane all'anno e per 12,50 franchi al giorno. L'offerta può essere disdetta mensilmente e pagata con fattura mensile.

Altre stazioni sono in fase di progettazione
Il prossimo parcheggio Amag aprirà già questo mese. Nel parcheggio multipiano Kongress di Zurigo, la tariffa Night & Weekend sarà disponibile in abbonamento. In autunno, anche il parcheggio multipiano Messe - nel parcheggio multipiano Messe Zurich - amplierà la gamma di servizi Amag.

amag.ch

(Visitato 556 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento