Hyundai: prima apparizione della Ioniq 6 🎥
E CONTINUA Dopo la Ioniq 5, Hyundai ha impiegato un bel po' di tempo per togliere i fogli dalla prossima auto elettrica.
Ma ora il momento è arrivato e il costruttore ha mostrato almeno il design del nuovo veicolo elettrico prima che tutti i dettagli dei dati tecnici vengano presentati il 14 luglio 2022. Ma già si parla di una Ioniq 6 Shooting Brake e di una Ioniq 6 N sportiva.
Più corto, più piatto e significativamente più lungo
Con 295 centimetri, il passo della Ioniq 6 è leggermente più corto di quello della Ioniq 5, ma è significativamente più piatto (1,50 metri) e notevolmente più lungo (486 centimetri).
Il frontale della Serie 6 ha un design gradevole; il cofano liscio degrada verso il paraurti anteriore che, come nelle vetture degli anni '70 e '80, presenta un'ampia striscia nera. Tuttavia, questa non funge da protezione dagli impatti, ma nasconde vari sensori.
Dimensioni delle ruote 18 o 20 pollici
La sezione laterale sfocia in un posteriore dolcemente inclinato, rifinito da due vistosi spoiler e da una striscia orizzontale di luci. Le forme fluide contrastano con i paraurti anteriore e posteriore relativamente duri e con i cerchi spigolosi da 18 o 20 pollici.
Pedali in metallo, pelle e tessuti pregiati
Gli interni generosi offrono ampio spazio nella parte anteriore e posteriore e il sedile del conducente può assumere una posizione reclinabile. I pedali in metallo e la scelta di pelle e tessuti pregiati rendono l'esperienza di viaggio quasi lussuosa. Quando si scelgono gli specchietti retrovisori esterni con telecamera, la plancia viene adattata di conseguenza.
Gamma di potenza fino a 585 CV
Hyundai mantiene ancora un profilo basso per quanto riguarda i propulsori, ma la piattaforma è già chiara: si tratta dell'architettura E-GMP con trazione posteriore o integrale, che consente una gamma di potenze fino a 585 CV.
Un modello corrispondente porterebbe quindi il logo N, ma non è ancora stato deciso se Hyundai estenderà la gamma fino a quel punto.