Sportec: l'Audi RS4 fa la sua bella figura
C'È DI PIÙ Con l'ottimizzazione del software, lo scarico sportivo e le sospensioni sportive personalizzate per l'Audi Avant, il tuner di Zurigo aiuta l'auto di Ingolstadt a raggiungere la velocità con un'abbondante pressione di sovralimentazione.

Per circa 25 anni, l'azienda svizzera di tuning Sportec si è fatta un nome a livello nazionale e internazionale. L'azienda zurighese sta ora tornando alla ribalta con un nuovo progetto: ha preso sotto la sua ala protettrice l'Audi RS4 della serie B9 per perfezionarla con vari accorgimenti.
Da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi
L'ottimizzazione del software Sportec E.O. La fase 1 è solo l'inizio. Con la limitazione della coppia regolata, la fase 1 aiuta inizialmente la B9 a raggiungere 510 CV, ovvero 60 CV in più rispetto alla versione standard.
Con 760 Nm di coppia, la variante Sportec supera la serie di 160 Nm. Ciò consente alla Sportec-RS4 di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi. Allo stesso tempo, con l'ottimizzazione è possibile raggiungere una velocità massima di 299 km/h.
Serranda con tecnologia a valvola a doppio flusso
Per trasferire in modo ottimale la potenza sulla strada, il team di tuning ha anche rinnovato le sospensioni dell'auto sportiva. Utilizzando i supporti originali dei montanti e grazie alla regolazione dello smorzamento in estensione e in compressione, la tenuta è più bassa di 20-35 millimetri. Grazie all'uso della tecnologia delle valvole a doppio flusso nell'ammortizzatore, tuttavia, viene mantenuta una notevole quantità di comfort residuo.
Suono sportivo del motore
Lo scarico sportivo per RS4 progettato da Sportec ha già superato l'omologazione DTC. Realizzato in acciaio inossidabile e dotato di grandi terminali bifacciali, l'impianto di scarico garantisce un suono sportivo. Il comando del flap originale è adottato, mentre come optional è disponibile un comando del flap Sportec.