Škoda: Fabia nella prova su ghiaia 🎥

NUOVA VERSIONE RALLY La Škoda Fabia Rally 2 si avvicina alla fine dello sviluppo. Nei test finali, i tecnici hanno spinto la Fabia Rally al limite su piste di ghiaia presso il centro prove di Fontjoncouse.

 

La data di omologazione della nuova generazione di Škoda Fabia Rally 2 si avvicina. Secondo le regole, le caratteristiche tecniche della vettura sono fissate a partire da quel giorno. Dopo di allora, ulteriori sviluppi sono possibili solo in alcune aree.

Di recente, gli sviluppatori di Škoda Motorsport si sono quindi concentrati sulla garanzia di affidabilità della nuova vettura.

Škoda Fabia Rally
Durante le giornate di prova nel centro di Fontjoncouse, la nuova Fabia rally ha dovuto superare test estremamente impegnativi.

Pista di ghiaia Touchstone nel centro prove
Gli ultimi ritocchi sono stati quindi applicati al nuovo veicolo proprio dove le precedenti generazioni di auto da rally di Mladá Boleslav hanno già dato prova di sé: sulle piste del centro prove di Fontjoncouse, nel sud della Francia.

Alcuni dei tracciati di ghiaia di questa vasta area mettono a dura prova il materiale, tanto che le squadre vengono regolarmente preparate qui per il Rally Dakar.

Velocità e affidabilità sono giuste

Anche Andreas Mikkelsen, Campione del Mondo WRC2 e Campione Europeo Rally FIA, si è messo al volante durante i 600 chilometri di test a Fontjoncouse: "La Fabia Rally 2 è sempre stata un veicolo affidabile. La nuova generazione di modelli non fa eccezione: abbiamo completato i test drive senza alcun problema. In termini di velocità, la nuova Fabia è già migliore, e in termini di affidabilità, siamo almeno allo stesso livello".

Andreas Mikkelsen ha vinto entrambi i suoi titoli nella stagione 2021 con l'attuale Fabia Rally 2 evo e può quindi confrontarsi con la nuova generazione di auto.

skoda.ch

(Visitato 342 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento