Giornata Amag Classic: le persone si incontrano a Schinznach-Bad

RICORDA Dove per decenni c'è stata la produzione di automobili, il 25 e 26 giugno 2022 si svolgerà per la prima volta l'Amag Classic Day: sul terreno di Amag Schinznach-Bad.

Giornata classica Amag
Dal 2021, l'Amag Classic di Schinznach-Bad si occupa di auto d'epoca e classiche.

Il Gruppo Amag importa Volkswagen in Svizzera dal 1948, seguito da Porsche nel 1951, Audi nel 1967, SEAT nel 1984 e Skoda nel 1992. Dal 1949 al 1972, nella sede di importazione di Schinznach-Bad sono stati assemblati anche circa 30.000 veicoli Chrysler, Plymouth, Dodge, DeSoto, Standard, Studebaker e VW Karmann-Ghia.

Una mostra speciale mostra l'assemblaggio di automobili
A 50 anni dalla fine dell'assemblaggio di auto a Schinznach e a un anno dal lancio di Amag Classic, il primo centro di eccellenza dedicato alle auto d'epoca e classiche, si svolge a Schinznach-Bad il primo Amag Classic Day. L'Automontage Schinznach è anche oggetto di una mostra speciale.

Sono particolarmente graditi i proprietari di tutti i marchi Amag con più di 20 anni di vita, cioè dal VW Beetle alla Chrysler Valiant, dal VW Bulli all'Audi quattro, dalla Standard Vanguard alla Škoda Favorit, dalla Seat 600 alla Porsche 911.

Collezione storica e test drive
Chi non possiede ancora un'auto d'epoca ma vuole comunque provare un'esperienza di guida speciale, può fare un test drive durante il Classic Day. A pochi minuti a piedi dall'area del festival vi aspetta un'attrazione speciale: una parte della storica collezione Amag aprirà per la prima volta le porte al pubblico interessato.

L'ingresso è gratuito per i visitatori con o senza oldie. Porte aperte sabato 25 giugno: dalle 12 alle 20; domenica 26 giugno dalle 9 alle 16.

amagclassicday.ch
amag-classic.ch
automontaggio.ch

(Visitato 1.242 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento