Hyundai: nuove sospensioni KW per il runabout
COMFORT E DINAMICA La Hyundai i20 N è una delle vetture più sportive del segmento delle compatte potenti. Per la piccola vettura da 204 CV sono state introdotte le sospensioni coilover KW V3 con smorzamento in compressione ed estensione regolabile in modo indipendente.
Rispetto alle sospensioni sportive di serie della Hyundai i20 N, le sospensioni coilover KW V3 conferiscono alla piccola vettura un adeguato comfort di marcia residuo, abbinato, ovviamente, a un vantaggio in termini di dinamica di guida.
KW conosce la tecnica giusta
Ciò è reso possibile dalle nuove sospensioni KW grazie alla tecnologia degli ammortizzatori a più valvole. Anche con il massimo abbassamento, il KW V3 smorza in modo armonioso nella guida di tutti i giorni e conferisce all'auto una maneggevolezza precisa.
Il certificato di omologazione per le sospensioni coilover V3 copre un ulteriore abbassamento da 10 a 30 millimetri sull'asse motore e sull'asse posteriore della i20 N, che è già abbassata di serie. Il prezzo è di 2415 franchi svizzeri.
Componente di alta qualità
Le sospensioni coilover in acciaio inossidabile offrono ora anche molto di più della possibilità di abbassamento massimo e regolabile in continuo della Hyundai i20 N della serie BC3.
Peter Banz di KW automotive (Svizzera): "Rispetto a molte altre sospensioni nel segmento dell'aftermarket e del tuning, i nostri coilover con la loro tecnologia multi-valvola regolabile offrono il miglior compromesso possibile tra maneggevolezza sportiva e comfort di guida."
Regolazioni facilmente possibili
Se la configurazione preimpostata delle sospensioni KW è troppo confortevole o troppo rigida per alcuni conducenti, lo smorzamento nella gamma delle basse velocità della compressione e dell'estensione può essere regolato individualmente in pochi passaggi.
Sono disponibili 12 scatti per la fase di compressione a bassa velocità e 16 scatti per la fase di estensione a bassa velocità. Le valvole ad alta velocità, che vengono attivate solo da movimenti rapidi dello stelo del pistone, non sono regolabili sul KW V3.