Genesis: forte debutto di Stromer per la GV60 🎥

DESIGN SHOWcase Con la GV60, Genesis presenta il suo primo modello completamente elettrico in Svizzera. Tipiche del nuovo arrivato, disponibile in tre varianti di trazione, sono le numerose caratteristiche speciali di design e di equipaggiamento.

 

La GV60 a cinque porte e lunga 4,52 metri è il primo veicolo puramente elettrico a batteria del marchio Genesis del Gruppo Hyundai. È disponibile in tre varianti di prestazioni ed equipaggiamento, che possono essere ulteriormente migliorate con diversi pacchetti di optional.

E la Genesi promette ancora di più.

Dominique Boesch, amministratore delegato di Genesis Europe: "La GV60 è il primo dei tre modelli elettrici che verranno lanciati quest'anno, e segnala l'impegno del marchio verso la completa elettrificazione entro il 2025".

Genesi GV60
Con la GV60, Genesis inizia la transizione verso un futuro completamente elettrico.

Originale palla di vetro per la scelta delle portate
È vero che c'è una somiglianza esteriore con il modello fratello del gruppo, la Kia EV6, e c'è anche una stretta relazione in termini di componenti di guida più importanti. Tuttavia, il SUV coupé GV60 si distingue chiaramente.

Dall'esterno colpiscono il frontale completamente diverso, i fari speciali, il design dei cerchi e lo specchietto retrovisore digitale, le cui immagini vengono visualizzate nell'abitacolo su uno schermo nella portiera.

Un elemento di spicco degli interni della GV60 è la sfera di vetro, chiamata Crystal Sphere. Essa ruota prima dell'avviamento del veicolo e funge da interruttore rotante per la direzione di marcia. Anche gli altri materiali utilizzati nell'abitacolo sono di alta qualità.

Una navigazione piacevolmente rilassata in qualsiasi momento
Anche la versione Premium da 168 kW (350 Nm, 229 CV) con trazione posteriore e le tre modalità di guida Comfort, Eco e Sport offre un comfort da berlina e riserve di potenza sempre abbondanti.

Due motori e la trazione integrale fanno parte delle versioni Sport e Sport Plus, con potenze di 234 e 360 kW (324 e 490 CV) e coppie poderose di 605 e 700 Nm. Nella versione Sport Plus, in cui il picco di potenza si attiva solo premendo un pulsante di sovralimentazione, l'auto accelera a 100 km/h in soli quattro secondi.

Questo modello può essere guidato con grande sicurezza in modalità Comfort e a 1 pedale. L'auto si guida in modo sportivo e sicuro nelle curve, senza trasmettere in modo eccessivo le irregolarità della strada all'interno.

Carica dal 10 all'80% in 18 minuti
Grazie alla tecnologia a 800 volt, la batteria da 77,4 kWh si ricarica dal 10 all'80% in soli 18 minuti presso la stazione di ricarica da 350 kW. Sono disponibili diversi pacchetti per i sedili e l'impianto audio. Un'altra caratteristica speciale è rappresentata dal pacchetto Outdoor, in grado di alimentare dispositivi esterni grazie alla tecnologia vehicle-to-load.

Naturalmente, la GV60 viene fornita anche con l'assistenza tipica del marchio: Il Genesis GPA (Genesis Personal Assistant) si occupa di tutti i lavori di manutenzione e fornisce un veicolo sostitutivo. Le prime consegne della nuova Genesis elettrica avverranno dopo il 7 giugno 2022, ai prezzi di 53 000, 59 500 e 77 700 franchi svizzeri.

genesis.com

(Visitato 1.466 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento