E-Works Mobility: E-Heero si presenta come un camion elettrico

LA BASE È LO SPRINTER Con 180 kW (245 CV) e un'autonomia di 400 chilometri, E-Works Mobility dichiara di offrire il più potente transporter elettrico nella classe delle 3,5 tonnellate.

E-Heero
La batteria dell'Heero può essere caricata dal 20 all'80% in circa 30 minuti.

L'azienda di Ismaning, nei pressi di Monaco di Baviera, che si occupa anche della trasformazione di veicoli esistenti, utilizza il Mercedes-Benz Sprinter come base di partenza per il suo modello Heero. Il furgone è a carico rapido e compatibile con i rimorchi. Se lo si desidera, può essere caricato fino a 4,25 tonnellate.

Il più potente e-transporter
Con 180 kW (245 CV) di potenza e 345 Nm di coppia, l'Heero è attualmente considerato il furgone elettrico più potente al mondo. L'energia è fornita da una batteria da 110 kWh con 16 moduli. L'autonomia è di 400 chilometri.

Il pacco batterie può essere caricato tramite lo standard CCS fino a 100 kW in circa 30 minuti dal 20 all'80%. È possibile una carica più lenta in corrente alternata con una carica monofase di 2,7 kW e una carica trifase fino a 22 kW.

Due anni e mezzo prima che sia pronta la produzione in serie
Secondo E-Works Mobility, il team sta sviluppando la tecnologia di guida dell'Heero, compresi hardware e software, interamente in casa. Dalla prima versione alla produzione in serie, lo sviluppo dovrebbe aver richiesto circa due anni e mezzo.

L'azienda dichiara di essere in grado di convertire le flotte di veicoli da motori a combustione a motori elettrici. Questo include nuovi hardware e software e un aggiornamento del design. I prezzi sono disponibili su richiesta.

eworks-mobility.com

(Visitata 690 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento