Alfa Romeo: Giulia e Stevio come estremisti
SPORTY DOPO IL PULITO Le edizioni speciali Estrema dei modelli Giulia e Stelvio dell'Alfa Romeo, commercializzate per la prima volta in tutto il mondo, rappresentano i più alti standard di equipaggiamento tecnico, dinamica di guida e massima efficienza.
Giulia e Stelvio sono state progettate per soddisfare i clienti che cercano soluzioni tecniche speciali. Il telaio attivo e il differenziale meccanico autobloccante sono di serie. L'uso esteso della fibra di carbonio ha permesso di ridurre il peso del veicolo.
Soluzioni tecniche e dinamiche
Commercializzati per la prima volta a livello mondiale, i modelli speciali offrono una dotazione di serie che li colloca al vertice delle rispettive gamme. Giulia Estrema e Stelvio Estrema sono sinonimo di elevati standard di soluzioni tecniche e dinamiche.
Con questo, Alfa Romeo e Sauber proseguono una collaborazione basata sullo scambio di know-how nella ricerca di efficienza e sostenibilità. I modelli Estrema sono visivamente basati sui modelli Quadrifoglio di punta.
Tanti carbonio e Alcantara negli interni
Gli alloggiamenti degli specchietti retrovisori esterni e la V nella griglia del radiatore sono realizzati in fibra di carbonio, mentre i cerchi in lega - da 19 pollici sulla Giulia, da 21 pollici sullo Stelvio - sono in tonalità scura.
Un look sportivo caratterizza anche gli interni, con intarsi decorativi in fibra di carbonio e rivestimenti in Alcantara per i sedili, tra le altre cose. Le cuciture decorative rosse su plancia, sedili, volante e pomello del cambio sottolineano ulteriormente la sportività dei due modelli speciali.
Tutte e quattro le ruote sono azionate da un motore turbo benzina da 2 litri (280 CV) o da un motore turbodiesel da 2,2 litri (210 CV). Entrambi i motori sono abbinati a un cambio automatico a 8 rapporti.