RAID 2022: vieni con noi a Rimini!
Il prossimo RAID conduce da Klosters via Verona a Rimini, città d'arte e architettura. La città da vedere è anche una delle mete della Mille Miglia e del Gran Premio Nuvolari.
Il percorso è già unico: dalle Alpi grigionesi attraverso l'Alto Adige fino a Verona, da lì attraverso l'Emilia Romagna e la Pianura Padana fino al Mare Adriatico.
Nessun altro rally offre questa varietà dalle Alpi al mare. A Rimini, il Grand Hotel, uno degli alberghi più belli d'Italia, attende i partecipanti al RAID, che dura dal 10 al 13 settembre.
Un giorno intero solo a Verona
Domenica 11 settembre, per la prima volta nella storia del RAID, un'intera giornata sarà trascorsa in un unico luogo: Verona. Al mattino, il rally si snoda sulle colline intorno a Verona. C'è una vera e propria mezza giornata di rally con tappe lungo il percorso.
La maggior parte del pomeriggio è a disposizione, ad esempio per scoprire l'Arena romana e la casa di Romeo e Giulietta nel centro storico di Verona.
Dove l'ospite è ancora il re
Quest'anno il percorso è particolarmente vario. Su strade poco trafficate e su percorsi che ricalcano antichi tracciati, si giunge infine al traguardo sul Mare Adriatico. Chi ama godersi davvero la propria auto d'epoca, al 32° Raid avrà la sensazione di trovarsi in un vero e proprio paradiso delle auto d'epoca.
H.A. Bichsel SA dell'organizzazione RAID: "Durante i preparativi, siamo rimasti stupiti dalla qualità degli hotel. Tutto è nuovo o in ottime condizioni di ristrutturazione. Siamo rimasti molto colpiti anche dall'ottimo cibo presente ovunque. Qui l'ospite è ancora il re - e non è solo un fattore economico".