Abarth: lo scorpione punge di nuovo 🎥
SERIE DI MODELLI 595 Nella sua nuova veste, la serie Abarth 595/695 è disponibile in due versioni prestazionali e con sette pacchetti di equipaggiamento. Naturalmente, l'iconica powerhouse italiana rimane fedele al suo DNA sportivo.
Parte del programma dei modelli Abarth consiste nel trasformare l'ordinario in insolito. È così che dal modello base della Fiat 500 nascono sempre nuovi derivati con una spiccata sportività e un equipaggiamento raffinato. A poche settimane dal 73° compleanno del marchio, lo scorpione torna a pungere.
Motore turbo elastico
L'Abarth 595 entry-level è dotata di un motore a benzina Garrett turbo da 1,4 litri con 165 CV, che dovrebbe fornire molta adrenalina. L'accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 7,3 secondi e da 80 a 120 km/h in 7,8 secondi. Abarth dichiara una velocità massima di 218 km/h.
L'aspetto sportivo è ulteriormente enfatizzato dai cerchi da 16 pollici, dal doppio scarico cromato, dai fendinebbia e dalle calotte degli specchietti in tinta con la carrozzeria. All'interno spiccano i pedali in acciaio e il volante appiattito nella parte inferiore.
Le sospensioni posteriori Koni e i grandi dischi freno ventilati anteriori e posteriori fanno parte dell'equipaggiamento sportivo. Il motore turbo del modello Abarth 695 eroga addirittura 250 Nm e 180 CV, consentendo alla vettura di accelerare a 100 km/h in 6,7 secondi e di raggiungere una velocità massima di 225 km/h.
Molte varianti di equipaggiamento
Per la 595 e la 695 sono disponibili in totale sette pacchetti di equipaggiamento. A seconda della scelta del cliente, questi si muovono più nella direzione del comfort o di una marcata sportività. Con lo spoiler variabile, ad esempio, è possibile ottenere una maggiore deportanza alle alte velocità, aumentando la stabilità di guida.
Un look ulteriormente ottimizzato è dato dai cerchi in lega da 17 pollici. L'emblema "F595" conferma la vicinanza alla Formula 4, di cui Abarth fornisce i motori.