Stellantis: Jeep e Ram arrivano come veicoli elettrici
FUTURO Stellantis vuole offrire solo auto elettriche in Europa a partire dal prossimo decennio. Negli Stati Uniti, dove i marchi del gruppo Jeep, Chrysler, Dodge e Ram sono di casa, un'auto su due dovrà essere elettrica entro il 2030.
Stellantis vuole affidarsi alle celle a combustibile anche per i grandi veicoli di consegna. Il primo veicolo di questo tipo dovrebbe arrivare sul mercato statunitense nel 2025. La prima Jeep completamente elettrica è stata annunciata per il prossimo anno. Finora, Jeep ha prodotto solo uno studio sul tema dei BEV, basato sulla Wrangler.
Azienda neutrale dal punto di vista climatico entro il 2038
Il CEO del Gruppo Carlos Tavares (galleria a destra): "Prevediamo di avere più di 75 BEV sul mercato entro il 2030 e di raggiungere vendite annuali globali di cinque milioni di veicoli elettrici a batteria".
Nel suo piano strategico "Dare Forward 2030", Stellantis si pone anche l'obiettivo di essere e produrre un'azienda neutrale dal punto di vista climatico entro il 2038. .
Versione elettrica del pick-up Ram 1500
Per gli Stati Uniti, Stellantis annuncia anche una versione elettrica del pick-up Ram 1500 (galleria a sinistra) e una concept Muscelcar elettrica di Dodge.
E: in Europa, a partire dal 2026, verranno lanciati sul mercato solo veicoli elettrici del marchio ed entro la fine del decennio il gruppo vuole vendere un terzo dei suoi veicoli attraverso i canali online.