Emil Frey Racing: una nuova sfida in Germania 🎥
L'INGRESSO NELL'ADAC GT MASTERS Emil Frey Racing apre una nuova strada. Il team di Safenwil entra nell'ADAC GT Masters con tre Lamborghini Huracán e partecipa anche alle cinque gare di durata del GT World Challenge Europe.
Tutti i piloti e il programma di Emil Frey Racing sono brevemente presentati nel video.
La squadra disputerà quindi dodici weekend di gara nella stagione 2022, due in più rispetto all'anno scorso. Il primo appuntamento della GT World Challenge Europe Endurance Cup si terrà il primo fine settimana di aprile. Tre settimane dopo, a Oschersleben, inizierà la stagione dei GT Masters.
Un altro cambiamento per Emil Frey Racing nel 2022 sarà il numero di griglia, con due delle tre Huracán GT3 EVO che rispecchiano il patrimonio Lamborghini. Quest'anno saranno utilizzati i numeri #19 e #63, in omaggio alla fondazione della Lamborghini nel 1963, mentre l'#14 - il numero fortunato del team principal dell'Emil Frey Racing Lorenz Frey-Hilti - rimarrà sulla terza vettura.
Nuove sfide e nuovi obiettivi per la stagione
L'ingresso della squadra nell'ADAC GT Masters rappresenta una nuova ed entusiasmante sfida per i piloti e gli ingegneri, soprattutto per quanto riguarda le norme sui pneumatici. A differenza del GT World Challenge Europe, nel GT Masters gli pneumatici non possono essere preriscaldati. Ciò significa che si pone molta più enfasi sull'assetto ottimale e sul giusto equilibrio per i piloti, che è fondamentale per ottenere un buon risultato.
Mentre il GT Masters presenta nuove sfide, la squadra ha molta familiarità con il GT World Challenge Europe, avendo vinto la Silver Cup nei campionati piloti e squadre nel 2021, oltre a conquistare la Silver Cup nella Sprint e nella Endurance Cup.
Ancora con il supporto della Lamborghini
Nella stagione 2022, Emil Frey Racing potrà nuovamente avvalersi dell'esperienza e del talento della squadra di piloti ufficiali di Lamborghini Squadra Corse e riceverà il supporto della fabbrica anche sotto altri aspetti.
Mirko Bortolotti e Albert Costa parteciperanno al GT World Challenge con la vettura numero 63 insieme al pilota della squadra dello scorso anno, Jack Aitken. Aitken e Costa gareggeranno insieme anche nel GT Masters con la stessa vettura.
Il pilota junior Arthur Rougier, recentemente annunciato per la Lamborghini GT3, rimarrà con Emil Frey Racing per una seconda stagione, affiancato dai piloti ufficiali Franck Perera (GT Masters) e Giacomo Altoè (GT World Challenge). Rougier parteciperà nuovamente al campionato GT World Challenge Europe Esports, che ha vinto la scorsa stagione.
Dopo una stagione 2021 di grande successo, il talento finlandese Konsta Lappalainen parteciperà a entrambi i campionati con la vettura numero 14, cercando di consolidare il suo successo nelle gare GT. Insieme ad Aitken, l'anno scorso il ventenne ha ottenuto il miglior piazzamento nel GT World Challenge Europe: quarto posto assoluto e terzo nella classe Pro.
Quattro nuovi corridori nella squadra 2022
Quattro sono i nuovi piloti di Lamborghini Squadra Corse in questa stagione: il talentuoso austriaco Mick Wishofer si unisce a Lappalainen nell'ADAC GT Masters, mentre il francese Léo Roussel gareggia con Rougier e Altoè nella GT World Challenge Europe Endurance Cup.
L'ex pilota di Formula Wishofer ha esperienza nel GT Masters, dove ha ottenuto una vittoria e altri due podi nel 2020. Roussel, che è stato incoronato campione della European Le Mans Series nella classe LMP2 nel 2017, passa da Audi dopo essere salito sul podio due volte lo scorso anno.
Anche il sudafricano Stuart White, che lo scorso anno ha corso con la CMR su una Bentley, parteciperà quest'anno con la sua Lamborghini al GT World Challenge. Il pilota definitivo nell'abitacolo della #19 sarà annunciato a tempo debito.
Il nuovo sito web dell'EFR è ora online
Emil Frey Racing presenta il suo nuovissimo sito web in concomitanza con l'annuncio della stagione, che si presenta con un look completamente nuovo, moderno e sportivo.