Formula 1: Nico Müller si unisce al team SRF
MARC SURER DI NUOVO IN DIRETTA Nella stagione 2022, SRF trasmetterà ancora una volta tutti i GP di Formula 1 in diretta. Il pilota del DTM Nico Müller e Oliver Sittler, già commentatore di Eurosport, saranno i telecronisti della televisione svizzera.
La Formula 1 darà il via alla nuova stagione tra circa un mese. La stagione prenderà il via nel weekend del 19/20 marzo 2022 nello stato desertico del Bahrain. Come di consueto, SRF coprirà tutte le gare e le sessioni di qualificazione in diretta dall'inizio della stagione.
Nico Müller e Oliver Sittler saranno i nuovi commentatori. Succedono a Michael Stäuble, che si è ritirato dopo circa 33 anni con la SRF. Sittler farà il suo debutto al microfono della SRF nel weekend del 26/27 marzo in occasione del GP dell'Arabia Saudita.
Tanta varietà nella vita professionale di Müller
Müller potrà essere ascoltato per la prima volta come commentatore nel weekend del 23/24 aprile in occasione del GP dell'Emilia Romagna. In seguito, sarà disponibile quando le date della F1 non si sovrapporranno a quelle del DTM e del WEC, dove il pilota bernese è a caccia di punti.
Nico Müller: "Sono molto onorato di poter vivere e comunicare il nostro sport dalla prospettiva di un commentatore nel pieno della mia carriera attiva. Come pilota e appassionato di F1, non vedo l'ora che inizi la stagione 2022".
Professionisti esperti
Il tedesco Oliver Sittler (galleria a sinistra) lavora come commentatore televisivo freelance, presentatore, intervistatore e annunciatore di pista nel settore del motorsport dal 2000. Più recentemente, il nativo di Würzburg ha lavorato per dodici anni per il canale televisivo Eurosport, dove ha commentato la 24 Ore di Le Mans, la Formula E e la Porsche Supercup.
Michael Weinmann (galleria centrale) continuerà a far parte del team SRF nella classe regina del motorsport, commentando i GP in alternanza con Müller e Sittler. Inoltre, Marc Surer (galleria a destra) continuerà a supportare i commentatori come opinionista SRF in alcune gare.
"Arricchiranno le nostre trasmissioni in diretta"
Dani Bolliger, Head of Live di SRF Sport: "Guardiamo ai cambiamenti nel nostro team di Formula 1 con un sorriso e una lacrima negli occhi. Piangiamo perché Michael Stäuble ha svolto un ruolo fondamentale nel plasmare la copertura di SRF delle piste del mondo per tre decenni. Gli auguriamo sinceramente un meritato pensionamento, ma ci mancherà come commentatore e collega competente. D'altro canto, siamo lieti dell'arrivo di Nico Müller e Oliver Sittler, che arricchiranno le nostre trasmissioni in diretta con la loro esperienza nel campo del motorsport. Il pubblico può guardare con fiducia alla prossima stagione di Formula 1 su SRF".