Volkswagen: pickup Amarok con look di design

AUTOCONSAPEVOLE Con il nuovo Amarok, Volkswagen Veicoli Commerciali compie passi da gigante nella direzione del futuro design dei pick-up. I primi disegni, prossimi alla produzione, mostrano l'orientamento decisamente sportivo delle linee.

VW Amarok
Il design del robusto Amarok è ancora più sorprendente nella nuova generazione.

Il nuovo VW Amarok arriva sul mercato mondiale con una serie di nuove caratteristiche. Tra queste, numerosi sistemi di assistenza alla guida che renderanno più semplice la vita quotidiana dei futuri clienti dell'Amarok.

Lo sviluppo completamente nuovo conferisce al modello caratteristiche off-road ancora migliori rispetto alla generazione precedente, grazie a una maggiore altezza da terra.

Di nuovo al via con un V6 diesel
Il nuovo Amarok di Hannover è nuovamente dotato di un motore V6 TDI. L'intero esterno del veicolo è una testimonianza di potenza e forza di traino, e anche gli interni sono stati aggiornati. Il comfort, il concetto operativo, la connettività e l'ambiente garantiscono che il punto di riferimento per il segmento dei pick-up nel segmento B da una tonnellata a livello globale si sia spostato significativamente verso l'alto.

La nuova edizione dell'Amarok è cresciuta di dieci centimetri, raggiungendo una lunghezza di 5,35 metri, e anche la larghezza è aumentata.

Frontale sorprendente e design memorabile della X

Albert-Johann Kirzinger, Responsabile Design Volkswagen Veicoli Commerciali: "Come veicolo tuttofare, il nuovo Amarok convince per le sue linee. Il frontale imponente e soprattutto il memorabile design a X distinguono chiaramente il nuovo Amarok e sottolineano la sua pretesa di leadership. Abbiamo dato una chiara espressione alla forza e alla potenza del nuovo Amarok - con un chiaro DNA Volkswagen, dentro e fuori".

Produzione a Silverton, Sudafrica
Il nome Amarok deriva dalla lingua Inuit del Nord America e significa lupo. Nei suoi dodici anni di produzione, sono state vendute finora più di 815.000 unità. Sviluppata da team australiani ed europei, la nuova generazione è prodotta a Silverton, in Sudafrica.

In Svizzera, il nuovo Amarok sarà ordinabile dalla fine del 2022. Il lancio sul mercato è previsto per l'inizio del 2023.

volkswagen-nutzfahrzeuge.ch
volkswagen.ch

(Visitato 716 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento