XBus: un'originale forma di mobilità 🎥

L'ultima spedizione Il produttore di veicoli elettrici Electric Brands aveva presentato il transporter elettrico XBus come prototipo nell'estate del 2021. Ora le prime varianti sono in fase di test e il prossimo prototipo, il Camper, è in costruzione.

Anche il design dell'XBus è insolito. I primi sondaggi hanno dimostrato che l'auto piace.

 

L'XBus arriverà sul mercato con un certo ritardo perché le catene di fornitura globali non funzionano correttamente a causa della pandemia. L'inizio della produzione è previsto per la metà dell'anno a Itzehoe, nel nord della Germania. Il prezzo del modello base sarà inferiore a 20 franchi.

CEO Martin Henne: "Abbiamo iniziato tre anni fa a cambiare la mobilità in modo sostenibile. Non rinunceremo a questo obiettivo a causa della pandemia. Ora stiamo sfruttando questo tempo per portare avanti lo sviluppo dell'XBus e di altri prodotti".

XBus
I modelli XBus sono stati sottoposti a test ancora più approfonditi durante la pandemia e la crisi.

Percorsi di consegna brevi e sostenibilità
Per la produzione, i componenti vengono consegnati pre-prodotti e poi assemblati. Per questo, il produttore è riuscito a coinvolgere fornitori che soddisfano tutti i requisiti di brevi tempi di consegna, sostenibilità e riciclabilità.

Electric Brands vuole inoltre utilizzare il ritardo per un numero di test significativamente superiore a quello effettivamente richiesto in questa classe. Nei modelli XBus saranno installati anche numerosi sistemi di sicurezza attiva e passiva.

electricbrands.com

(Visitato 1.455 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento