Audi: il collaudato migliora ancora 🎥
COMFORT CLASSE SUPERIORE Audi ha ulteriormente sviluppato la coppia di modelli A8/S8 classe superiore con un lifting completo. Esternamente, la revisione è visibile solo nei dettagli, ma sotto la lamiera sono state incorporate molte nuove tecnologie.
In Svizzera, la A8 è disponibile sia come diesel da 286 CV che come ibrida plug-in da 462 CV.
Audi porta la lussuosa A8 con sottili modifiche alla parte anteriore e posteriore e nuove soluzioni tecnologiche. Uno dei principali punti di forza della nuova classe di lusso Audi è la sospensione attiva anticipata. Può caricare o scaricare individualmente ogni ruota e quindi regolare attivamente la posizione del corpo.

Ciò significa che la carrozzeria della A8 non si inclina più in curva e che non si verifica più il beccheggio e il rollio in frenata e in accelerazione.
Le ruote sterzanti sono di serie sulla A8 e sulla S8. Riduce il raggio di sterzata e migliora la dinamica di guida nei cambi di corsia a velocità elevate.
Tre varianti di trasmissione tra cui scegliere
In Svizzera, la nuova A8 è disponibile come diesel 50 TDI Quattro da 286 CV e come ibrida plug-in 60 TFSI e da 462 CV, entrambe con passo lungo e ancora più spazio per i passeggeri posteriori.
Il diesel è disponibile a partire da 121 700 franchi, il benzina PHEV a partire da 136 300 franchi. Naturalmente c'è anche il modello di punta, la S8, da cui l'importatore si aspetta i migliori dati di vendita. Il suo V8 biturbo da 4 litri eroga 571 CV che, come in tutti i modelli di questa serie, vengono distribuiti alle quattro ruote tramite un cambio automatico a 8 rapporti. Il prezzo di partenza è di 168 200 franchi svizzeri.