Mercedes-AMG: due svizzeri nella squadra ufficiale GT
DUE DEI 17 Piloti Mercedes-AMG Motorsport sottolinea le proprie ambizioni per la prossima stagione GT con una formazione di piloti ampliata. Philip Ellis si unisce alla squadra di 17 piloti come secondo svizzero insieme a Raffaele Marciello.
Lo schieramento di prim'ordine di Mercedes-AMG Motorsport per il 2022 comprende quindi un totale di 17 piloti che affiancheranno i team clienti e performance internazionali in eventi agonistici selezionati. Si farà affidamento su un mix di veterani esperti e promettenti talenti.
La prima vittoria della stagione in tasca
Così, i tedeschi Maximilian Buhk, Maro Engel, il campione in carica del DTM Maximilian Götz, Thomas Jäger e Luca Stolz, il francese Jules Gounon, lo spagnolo Dani Juncadella e il ticinese Raffaele Marciello (galleria a sinistra) si cimenteranno ancora una volta come piloti performanti nella serie GT più impegnativa del mondo, alla guida della sofisticata Mercedes-AMG GT3.
Marciello, che non correrà più sotto la bandiera italiana nel 2022 ed è nato in Svizzera, ha vinto una settimana fa la 9 Ore di Kyalami in Sudafrica con Gounon e un cliente bulgaro.
Premi per prestazioni eccellenti
Il team Mercedes sarà completato da Philip Ellis (galleria, a destra). Il 29enne di Zug era ancora attivo come junior nel Mercedes-AMG Customer Racing Programme l'anno scorso e ora sta facendo carriera per diventare un pilota performante.
Ellis si è raccomandato per questo salto di carriera lo scorso anno con la vittoria nel DTM al Lausitzring e, prima ancora, con il trionfo nella 24 ore di Daytona.
Philip Ellis: "Sono molto felice di aver firmato un contratto biennale. Avendo guidato con Mercedes dal 2019 e avendo condiviso i successi, mi sento a casa con questo marchio. Ringrazio tutti coloro che hanno fatto parte di questo viaggio finora".
Anche Lucas Auer, compagno di squadra di Ellis nel DTM lo scorso anno al Winward Racing, si unisce alla cerchia di piloti performanti. Mentre Auer (ancora) e il nuovo arrivato Maxi Götz formeranno il duo DTM del team tedesco-texano, Ellis parteciperà al Campionato IMSA WeatherTech Sportscar con il suo partner statunitense Russell Ward (figlio del proprietario del team Winward).
customerracing.mercedes-amg.com/en.html