Mazda: prima guida con il numero 2 🎥

Il prezzo è di nuovo alto Con la nuova Mazda 2, Mazda è in controtendenza rispetto al cosiddetto downsizing e continua ad alimentare la piccola auto con un quattro cilindri da 1,5 litri.

Durante la guida, la persona al volante beneficia del G-Vectoring Control Plus.

 

La nuova utilitaria arriva sul mercato in tre livelli di prestazioni. Oltre alle già note versioni da 75 e 90 CV, è ora disponibile presso i concessionari anche una nuova variante top da 115 CV, dove il divertimento di guida entra in gioco.

I 115 CV soddisfano un peso a vuoto di circa una tonnellata. Grazie alla combinazione di un propulsore ad alto regime e di un cambio a sei marce dalla cambiata fluida, i segnali indicano una guida vivace.

Mazda 2
Il piacere di guidare la nuova Mazda2 parte da soli 17.900 franchi per la Challenge.

Amico involontario dell'autovelox
La persona al volante osserva un contagiri che domina l'ordinato insieme di strumenti e un display (troppo) piccolo per la velocità. Potrebbe essere un po' più grande...

Perché una volta in movimento, la Mazda 2 diventa rapidamente un'amica indesiderata degli autovelox ai lati della strada. È quindi consigliabile prenotare il pacchetto tecnologico, che indica sempre la velocità consentita tramite un display head-up.

Migliorare la dinamica delle curve
Durante la guida, la persona al volante beneficia del sistema di controllo della dinamica di guida G-Vectoring Control Plus, che è piacevolmente sobrio ma mantiene la piccola Mazda in carreggiata e, soprattutto, migliora la dinamica in curva.

Ed è qui che la biposto si sente a casa. Il pilota si gode la corsa veloce e spera nella prossima curva.

Materiali piacevoli negli interni
Allo stesso tempo, la Mazda 2 rimane sempre facile da controllare, confortevole grazie alle sospensioni ben tarate e risparmia agli occupanti il feedback di un'infrastruttura mal regolata.

I sedili offrono un sostegno laterale sufficiente, gli interni hanno un design piacevole, i materiali sono rifiniti in modo pulito: ecco come può essere il piacere di guida.

Elementi di sicurezza del pacchetto i-Activsense
Naturalmente, i valori di consumo di carburante misurati sul banco di prova non possono essere rispettati durante questi viaggi. Mazda promette cinque litri: il piacere di guidare ad alta velocità richiede un sovrapprezzo significativo, ma ne vale la pena.

Mazda ha combinato gli elementi di sicurezza in un pacchetto denominato i-Activsense. Questo include, tra l'altro, un assistente alla frenata di emergenza in città con rilevamento dei pedoni e, a partire dalla linea di allestimento Exclusive Line, un sistema di avviso attivo di superamento della corsia. Come optional è disponibile anche un sistema di illuminazione a LED a matrice.

mazda.ch

(Visitato 591 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento