Alfa Romeo: il Tonale è il nome della prole del SUV 🎥

SIMBOLO DEL CAMBIAMENTO L'Alfa Romeo Tonale simboleggia il riorientamento del marchio di Arese. Sullo sfondo di una lunga tradizione, l'Alfa Romeo si muove ora coerentemente nella direzione della connettività e dell'elettrificazione.

Il Tonale Plug-in Hybrid Q4 a trazione integrale è il modello più potente della gamma con 275 CV (202 kW).

 

La nuova Alfa Romeo Tonale ha una missione chiara: reinventare la sportività nello stile del 21° secolo. Come lo Stelvio, il nome Tonale deriva da un passo alpino italiano. L'Alfa Tonale è il primo veicolo di serie il cui intero ciclo di vita è registrato con un certificato digitale.

Alfa Romeo Tonale
Il design di tendenza della carrozzeria e i sistemi di trazione elettrificati sono tipici della nuova Alfa.

Integrazione dell'assistente vocale Amazon Alexa
La nuova Alfa offre un elevato livello di connettività, il suo sistema di infotainment consente aggiornamenti over-the-air e l'integrazione dell'assistente vocale Amazon Alexa.

Tipici del Tonale sono i cerchi in lega a cinque fori, il quadro strumenti nella plancia telescopica, il volante sportivo a tre razze e i fari, ciascuno con tre luci semicircolari.

Con le sue dimensioni compatte di 4,53 metri di lunghezza, 1,84 metri di larghezza e 1,60 metri di altezza, il SUV compatto unisce il design italiano allo stile tipico del marchio.

Gamma di motorizzazioni da 130 a 275 CV di potenza
Alfa offre un modello ibrido e uno ibrido plug-in come sistemi di trazione. Anche l'ibrido a 48 volt può essere guidato elettricamente. Il sistema combina un motore turbo benzina da 1,5 litri con 160 CV (118 kW) con un motore elettrico da 15 kW. Al momento del lancio sul mercato è disponibile anche una versione ibrida da 130 CV (96 kW), anch'essa abbinata a un cambio a doppia frizione a sette rapporti.

Il Tonale ibrido plug-in Q4 a trazione integrale è il modello più potente della gamma con 275 CV (202 kW). Accelera da fermo a 100 km/h in 6,2 secondi e raggiunge un'autonomia completamente elettrica fino a 60 chilometri nel traffico cittadino.

La gamma di motori del nuovo Tonale Alfa Romeo è completata da un turbodiesel da 1,6 litri con una potenza di 130 CV (96 kW).

Nuovi sistemi di assistenza alla guida come richiesto
Naturalmente, il nuovo modello è dotato di un'ampia gamma di sistemi di assistenza alla guida. Tra questi, l'Intelligent Adaptive Cruise Control, il Lane Keeping Assist e il Traffic Jam Assist.

Il sistema di assistenza alla frenata di emergenza attiva i freni in caso di emergenza per evitare o attenuare una collisione. Il rilevatore di movimento laterale posteriore riconosce i veicoli in avvicinamento laterale durante la retromarcia e li segnala.

Il nuovo Tonale sarà ordinabile da aprile come modello speciale Edizione Speciale e sarà lanciato nel secondo trimestre.

alfaromeo.ch

(Visited 1.993 times, 2 visits today)

Altri articoli sull'argomento