Porsche: in testa alla Formula E

SAFETY CAR La prima auto sportiva completamente elettrica di Porsche è la nuova safety car della serie di corse elettriche di questa stagione. La Taycan farà il suo debutto in pista all'apertura della stagione di Formula E a fine mese a Diriyah, in Arabia Saudita.

Porsche Safety Car
Come safety car in Formula E, la Porsche Taycan è colorata e dotata di molti equipaggiamenti extra.

Il nuovo veicolo di sicurezza del Campionato del Mondo di Formula E, una Porsche Taycan Turbo S, rappresenta anche gli undici team di gara, la FIA e la Formula E con la sua livrea accattivante. Allo stesso tempo, il numero 22 riconosce le prestazioni dei 22 piloti in gara in questa stagione.

Thomas Laudenbach, responsabile di Porsche Motorsport: "Siamo orgogliosi che la Formula E affidi a una Porsche questo importante compito per la sicurezza dei suoi piloti".

Jamie Reigle, CEO di Formula E, aggiunge: "Come modello di punta dei veicoli elettrici ad alte prestazioni, la Taycan farà faville sui circuiti stradali di Formula E di tutto il mondo".

Da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi
Con una potenza motrice fino a 560 kW (761 CV), la nuova Safety Car ha i migliori requisiti per l'importante evento di Formula E. Grazie al Launch Control, accelera da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi e raggiunge una velocità massima di 260 km/h.

Sulle piste con attrezzature speciali
Durante la conversione della Taycan Turbo S, sono stati montati roll bar e sedili da corsa con cinture a sei punti, oltre a cablaggi per l'illuminazione della vettura di sicurezza e il sistema di registrazione Marelli.

Le luci lampeggianti sono state integrate nei paraurti. Nell'abitacolo, il pilota portoghese della safety car di Formula E Bruno Correia trova anche un estintore e un sistema di comunicazione ad alta tecnologia.

16 gare in grandi città
Le gare del Campionato mondiale di Formula E 2022 si terranno in metropoli come Londra, Berlino, Città del Messico, New York, Monaco. Roma e Seul. La stagione prenderà il via il 28 e 29 gennaio con le prime due prove del Campionato mondiale a Diriyah, in Arabia Saudita.

Con il vice campione del mondo Edoardo Mortara (Venturi) e Sébastien Buemi (Nissan), due piloti svizzeri sono in lizza.

porsche.ch
fiaformulae.com

(Visitato 488 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento