Lamborghini: Countach ora anche per il muro
Una nuova serie di cinque poster della Lamborghini Countach LPI 800-4 adornerà le pareti delle future generazioni di amanti del tradizionale marchio di Sant'Agata Bolognese.

La serie di nuovi poster della Lamborghini Countach LPI 800-4 è ora completa dopo che il quinto e ultimo pezzo della collezione è stato svelato alla fine di dicembre.
I cinque poster mostrano la supercar in edizione limitata, di cui sono già stati venduti tutti i 112 esemplari. La nuova edizione è stata presentata a Pebble Beach nell'agosto 2021 come tributo al 50° anniversario della Countach originale.
Nuova interpretazione della Countach LPI 800-4
La Countach LPI 800-4 in edizione limitata riflette anche lo status di cult del suo predecessore degli anni Settanta, che ha definito un nuovo orizzonte per il design automobilistico.
L'immagine della Countach originale ha avuto un impatto duraturo sulla passione degli amanti delle auto come sui giovani di una generazione che ha scelto un poster della Countach per le proprie pareti. I cinque nuovi poster di Automobili Lamborghini portano la firma di artisti e illustratori specializzati in opere 3D e digitali.
Opere di artisti di tutto il mondo
I designer partecipanti hanno contribuito ciascuno con la propria interpretazione della Countach LPI 800-4 come icona del futuro. Omar Aqil, illustratore pakistano in 3D, pone la Countach al centro dello sviluppo tecnologico. Yegor Zhuldybin, artista russo, ha esplorato l'integrazione della nuova Countach nel mondo di oggi.
Andreas Wannerstedt, artista svedese, ha proposto una reinterpretazione che mette in scena l'incontro tra natura e nuova tecnologia. Lorenzo Ceccotti, designer e illustratore, evidenzia le qualità grafiche della nuova Countach, puntando su un minimalismo estremo e su vibrazioni high-tech.
Lo studio Shy, specializzato in animazione 3D e still life, ha riprodotto il design della Countach con elementi astratti e oggetti in un ambiente moderno.