Toyota: Yaris in versione GR Sport
La famiglia di modelli è stata ampliata Toyota ha presentato la Yaris GR Sport, un nuovo membro della famiglia di modelli che ha vinto diversi premi in Europa. Recentemente, la Yaris ha ricevuto il Volante d'Oro 2021 in Germania.
La nuova Yaris GR Sport è disponibile nell'esclusivo colore esterno Dynamic Grey con accenti neri a contrasto. I nuovi cerchi da 18 pollici con segmenti rossi richiamano il pedigree Toyota Gazoo Racing.
Il frontale presenta una nuova griglia a maglie con una struttura indipendente del motivo G, mentre il nuovo diffusore posteriore assicura un'estetica di grande impatto.
Rivestimenti esclusivi in pelle scamosciata e sedili riscaldati
All'interno, il tema Gazoo Racing è evidente nei loghi sul volante, sui poggiatesta, sul pulsante di avviamento e sul quadro strumenti. I sedili presentano esclusivi rivestimenti in pelle scamosciata e sedili riscaldati di serie.
Le cuciture rosse si trovano anche sul volante in pelle traforata e sul pomello del cambio. I pannelli delle porte, la console e il volante sono rifiniti in GR Sport Gun Metal Silver.
Trasmissione ibrida collaudata e nuovi ammortizzatori
La Yaris GR Sport è dotata del noto propulsore ibrido da 1,5 litri. Le sospensioni anteriori e posteriori sono state messe a punto in funzione della guida sportiva. I nuovi ammortizzatori rispondono più rapidamente alle basse velocità per ottimizzare la sensazione di sterzata e il comfort. Inoltre, le molle posteriori sono state modificate per migliorare ulteriormente il contatto con il suolo e ridurre al minimo i movimenti della carrozzeria.
I montanti aggiuntivi nel sottoscocca su entrambi i lati rendono la carrozzeria più rigida, migliorando la maneggevolezza e la stabilità. Anche l'aerodinamica è stata migliorata grazie ai deflettori nei passaruota.
La Yaris GR Sport ridisegnata sarà disponibile a partire dal secondo trimestre. I prezzi non sono ancora stati fissati.