Modelli: la Lancia Stratos è vincente

I lettori della rivista specializzata Modell Fahrzeug hanno votato ancora una volta quelle che considerano le migliori e più belle novità di quest'anno. Porsche è stata scelta come marchio modello.

Lancia Stratos
Il modello più economico di quest'anno è la Lancia Stratos di Minichamps.

La Lancia Stratos di Minichamps in scala 1:87 è la vincitrice più economica di quest'anno, con un prezzo al dettaglio di circa 22 franchi svizzeri. Il modello più costoso è attualmente la Mercedes SSK Trossi "Black Prince" di CMC in scala 1/18 con un prezzo al dettaglio di poco inferiore ai 500 franchi. Sono stati assegnati punti anche per la Toyota TS050 #8 di Spark in scala 1/87 per 33 franchi.

Il modello super in tutte le classi è stato il transporter da corsa Mercedes O 317 Porsche di CMR in scala 18x. Costa 300 franchi svizzeri.

Trasportatore da corsa fedele all'originale con equipaggio
Questa volta il premio per l'innovazione è andato a Brekina. L'azienda della Foresta Nera offre per 100 franchi un set Ferrari in 1:87, che comprende un transporter da corsa fedele all'originale dei primi anni Sessanta, la 156 F1 monoposto "Sharknose" che all'epoca vinse il campionato mondiale di Formula 1 e un equipaggio completo ai box.

E infine: per la prima volta dopo dieci vittorie consecutive di Mercedes-Benz, questa volta Porsche è stata scelta come il marchio che meglio implementa e coltiva il tema dell'automobile.

modello-veicolo.com

(Visitato 632 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento