Polestar: gli svedesi danno una grande potenza
PIANI DI CRESCITA Il costruttore svedese Polestar si sta muovendo più rapidamente di qualsiasi altra casa automobilistica. È in corso l'annuncio del modello Polestar 3 e il lancio della partnership con il negozio online Gowago in Svizzera.
Il produttore svedese di veicoli elettrici ad alte prestazioni è stato fondato solo nel 2017 da Volvo e Geely. Dopo la Polestar 1, il portafoglio prodotti comprende attualmente tre varianti della Polestar 2 con potenze fino a 300 kW (408 CV).
Altre auto elettriche saranno introdotte nei prossimi tre anni: la Polestar 3 nel 2022, la Polestar 4 nel 2023 e un SUV coupé elettrico più piccolo e performante.
Il lancio sul mercato della Polestar 5 è previsto per il 2024. Con l'espansione in nuovi mercati, Polestar prevede di decuplicare le vendite globali da circa 29.000 veicoli nel 2021 a 290.000 veicoli nel 2025.
La guida autonoma in autostrada è possibile
Il SUV elettrico ad alte prestazioni Polestar 3 sarà presentato il prossimo anno. Sarà il primo modello Polestar a essere prodotto negli Stati Uniti, a Charleston, nella Carolina del Sud.
Thomas Ingenlath, CEO di Polestar: "Costruiremo in America per gli americani. La Polestar 3 sarà una delle auto più rispettose del clima. Dotata di un sensore lidar, consentirà la guida autonoma in autostrada".
Partnership con il negozio di auto online Gowago
Anche Polestar Svizzera ha nuovi progetti. È stata concordata una partnership con il grande negozio di auto online Gowago.ch. Considerata la rapidità del progresso tecnologico, per i clienti che pagano in contanti è incerto prevedere il valore futuro della propria auto. La piattaforma di Gowago.ch consente ai clienti di stipulare un leasing tutto compreso da 24 a 60 mesi.
Questa soluzione offre convenienza e sicurezza finanziaria, poiché è necessario pagare solo un prezzo mensile fisso e l'auto può essere restituita o acquistata in qualsiasi momento.
L'obiettivo è la migliore soluzione di mobilità per la Svizzera
Rutger Verhoef, CEO di Gowago.ch: "Siamo molto entusiasti di annunciare questa partnership, perché ci porta un passo più vicino al nostro obiettivo di diventare la migliore soluzione di mobilità per la Svizzera. Con l'aggiunta di Polestar, aggiungiamo un marchio innovativo e siamo in grado di portarlo ai nostri clienti in modo semplice e conveniente."