Nissan: prospettive fino all'anno 2030 🎥

MOBILITÀ DEL FUTURO Con investimenti per circa 15,5 miliardi di euro, Nissan Motor sta sviluppando 23 veicoli elettrificati e nuove tecnologie come la batteria allo stato solido nei prossimi cinque anni.

Nissan si sta posizionando per il futuro. Con la visione "Nissan Ambition 2030", la casa automobilistica giapponese ha presentato la sua nuova strategia aziendale a lungo termine.

Oltre a un nuovo tipo di esperienza per i clienti, è necessario creare un ecosistema intelligente per la mobilità integrata.

Ambizione Nissan
Le tre concept car Nissan Surf-Out, Hang-Out e Max-Out fanno venire voglia di saperne di più.

Tre concept vehicle in un colpo solo
Nei prossimi dieci anni, Nissan introdurrà sul mercato nuovi veicoli elettrificati e innovazioni tecniche ed espanderà le proprie attività in tutto il mondo. L'obiettivo è offrire prodotti a impatto zero sull'intero ciclo di vita entro il 2050. L'elettrificazione è al centro della "Nissan Ambition 2030".

23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030
Entro l'anno finanziario 2030 saranno introdotti 23 nuovi modelli elettrificati, tra cui 15 auto elettriche pure. Con l'introduzione di 20 nuovi modelli con propulsori elettrici e ibridi e-Power, Nissan punta ad aumentare la quota di e-share in tutti i principali mercati già nel 2026.

Ora l'azienda ha presentato i tre nuovi veicoli concept Max-Out, Hang-Out e Surf-Out. Essi incarnano la prossima generazione del futuro elettrificato. Gli studi mostrano le possibilità che Nissan intende offrire con un'ampia gamma di nuovi veicoli ed ecosistemi.

La speranza è che la batteria a stato solido
Nissan intende sviluppare ulteriormente la batteria agli ioni di litio e introdurre una soluzione priva di cobalto per ridurre i costi del 65% entro il 2028. Entro tale data, i veicoli elettrici saranno immessi sul mercato con le batterie allo stato solido dell'azienda. Un impianto pilota è già in fase di costruzione vicino alla sede centrale dell'azienda a Yokohama entro il 2024.

Gli sviluppatori si aspettano che questa nuova tecnologia di batterie fornisca maggiore potenza e autonomia, oltre a ridurre i tempi di ricarica. Nissan prevede inoltre che il costo di questo tipo di batteria scenderà a 75 dollari USA per kilowattora entro il 2028. Per soddisfare la crescente domanda di veicoli elettrici, Nissan intende creare un sistema globale di fornitura di batterie.

Competitività dei veicoli elettrici
Oltre alle nuove tecnologie, Nissan localizzerà la produzione e l'approvvigionamento per aumentare la competitività dei suoi veicoli elettrici. Per far fronte all'aumento del ritmo dell'innovazione, l'azienda assumerà più di 3.000 dipendenti nel settore della ricerca e dello sviluppo in tutto il mondo.

nissan.ch

(Visitato 489 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento