ViveLaCar: piattaforma per abbonamenti auto di tutte le marche
COMPLETAMENTE DIGITALE PER L'AUTO La start-up tecnologica ViveLaCar lancerà due nuove piattaforme in Svizzera a novembre: oltre all'esclusiva piattaforma di abbonamento con Renault Suisse, verrà lanciato anche un abbonamento online per l'auto senza marchio.
Dopo la Germania e l'Austria, la start-up tecnologica Vive La Car sta per decollare sul mercato svizzero. Il lancio della collaborazione in abbonamento con Renault Suisse sarà seguito da una piattaforma di abbonamento per auto senza marchio alla fine di novembre. L'azienda gestisce già le piattaforme white-label per l'importatore svizzero di BMW.
Autovetture e veicoli commerciali leggeri
La start-up tecnologica non dispone di una propria flotta di veicoli, ma intermedia autovetture e veicoli commerciali leggeri da concessionari di marca per un utilizzo flessibile su base di abbonamento.
I veicoli sono auto nuove e dimostrative, nonché auto usate giovani con garanzia. Gli interessati devono semplicemente selezionare il veicolo preferito e il pacchetto di chilometri mensili desiderato. È possibile scegliere tra cinque pacchetti da 500 a 2000 chilometri.
Costi fissi, ad eccezione del consumo di carburante o di elettricità
Il pacchetto chilometrico può essere cambiato mensilmente. La fatturazione avviene al chilometro: se si guida meno, si paga meno. Il prezzo mensile all-inclusive comprende tutti i costi fissi, tranne il consumo di carburante e di elettricità. L'offerta è interessante sia per gli abbonati privati che per le aziende.
Con un preavviso di soli tre mesi, l'abbonamento auto è ideale anche per provare nuovi concetti di guida o un nuovo modello nell'ambito di un test drive prolungato senza rischi.