Cupra: il boss prova l'UrbanRebel 🎥

FUTURO È stata la sorpresa del Salone Internazionale dell'Automobile IAA di Monaco. Cupra ha presentato una show car ispirata alle corse che getta le basi per una futura city car completamente elettrica.

Il prototipo presentato a Monaco è sceso in pista per la prima volta con il dottor Werner Tietz al volante.

 

Ma la UrbanRebel Concept non è solo una show car. Per la prima volta, è possibile provare la vettura in un video su un circuito di prova. Al volante c'è nientemeno che il vicepresidente di Cupra per la ricerca e lo sviluppo, il dottor Werner Tietzm (galleria al centro).

Dopo la sua presentazione, la concept car risulta essere l'interpretazione più radicale del marchio; un veicolo in cui l'elettrificazione incontra la sostenibilità e le prestazioni.

Dr. Werner Tietz: "E per dimostrarlo, non c'è niente di meglio che portarla fuori dall'autosalone per sperimentare in prima persona il suo spirito da corsa in pista".

100 km/h in poco più di tre secondi
In poco più di tre secondi, l'auto raggiunge i 100 km/h con una potenza massima di 320 kW. La chiave è rappresentata dai due motori che forniscono la potenza, unita all'emozione di guidare un veicolo 100% elettrico.

Werner Tietz: "L'UrbanRebel è un'affermazione coraggiosa del giovane marchio: l'elettrificazione non deve essere noiosa. L'auto ha una potenza costante di 250 kW ed eroga 320 kW di potenza massima per ottenere il massimo. È davvero divertente guidare quest'auto".

Messa a punto speciale di telaio e sterzo
La UrbanRebel Concept è stata progettata per ridurre al minimo la resistenza aerodinamica, grazie a grandi prese e uscite d'aria e a uno spoiler sovradimensionato. Sebbene l'auto sia lunga quattro metri e alta 144,4 centimetri, l'enfasi sull'aerodinamica le consente di rimanere vicina alla strada con molta aderenza e di affrontare le curve senza perdere stabilità.

Werner Tietz: "L'esclusivo assetto delle sospensioni e dello sterzo della Cupra conferisce alla vettura una maneggevolezza precisa ed è l'ispirazione per la produzione di serie. Perfetto".

AutoSprintCH spera che il detto "un uomo, una parola" sia vero.

cupraofficial.ch

(Visitata 675 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento