Toyota: numero 1 tra le case automobilistiche
VALORE DEL MARCHIO Toyota è entrata ancora una volta nella top ten dei marchi di maggior valore al mondo. Nella classifica Best Global Brands 2021, il settimo posto di tutti i marchi a livello mondiale significa la prima posizione nel settore automobilistico.
Ancora una volta, la casa automobilistica Toyota si è aggiudicata il titolo di marchio automobilistico di maggior valore al mondo nella valutazione Best Global Brand. Lo studio Best Global Brands, condotto dalla società di consulenza statunitense Interbrand, premia ogni anno dal 1999 i marchi di maggior valore.
La classifica si basa sulla performance finanziaria del marchio, sul ruolo del marchio nel processo decisionale di acquisto e sulla forza del marchio in termini di garanzia di guadagni futuri.
Presto un mix di trazione superiore al 70 per cento
Entro il 2025, Toyota offrirà più di 70 veicoli elettrificati in tutto il mondo, tra cui almeno 15 veicoli elettrici a batteria. In Europa, ciò significa un mix di motorizzazioni composto da oltre il 70% di ibridi, oltre il 10% di ibridi plug-in e oltre il 10% di modelli puramente elettrici entro il 2025.
Apple, Amazon, Microsoft, Google, Samsung e Coca-Cola occupano i sei posti davanti a Toyota. Altre case automobilistiche si sono classificate all'8° posto (Mercedes), al 12° (BMW) e al 14° (Tesla).
interbrand.com/best-global-brands
toyota.ch