Sospensioni KW: un successo sulla Nordschleife
LA STRADA PIÙ DURA L'intera stagione motoristica sulla Nordschleife del Nürburgring è stata di grande successo per i clienti KW del settore motorsport. In una finale al cardiopalma, Danny Brink e Philipp Leisen hanno vinto il campionato.
Sui nove appuntamenti del campionato, sei vittorie assolute e 14 podi nella classifica generale, oltre a numerose vittorie di classe, sono andati a beneficio dei team di gara che da anni si affidano all'ampio programma di sospensioni KW. In quattro decenni, la serie endurance del Nürburgring è cresciuta fino a diventare uno dei più grandi campionati endurance. Dalle auto da corsa GT3 alle vetture Cup, dalle auto da corsa quasi di serie ai prototipi da 24 ore, la serie di endurance del Nürburgring ha un campo di partenza molto ampio.
Il campionato è la competizione più interessante
L'Adrenalin Motorsport Team Alzner Automotive ha vinto nuovamente il campionato con Danny Brink e Philipp Leisen. I campioni in carica hanno vinto il campionato negli ultimi metri con una BMW 325i che gareggiava nella classe V4 di serie. Hanno conquistato il loro terzo titolo NLS dopo quelli del 2018 e del 2020.
Con la sua ampia gamma di prodotti per le sospensioni, KW Automotive equipaggia fino a due terzi della griglia di partenza, a seconda del campionato e della gara. Responsabile Motorsport KW Automotive
Thomas Rechenberg: "La squadra corse di Matthias Unger pratica il motorsport ai massimi livelli con le sue auto di Coppa e le auto da corsa di quasi serie".
Per i costruttori di telai, questo campionato è una delle competizioni più interessanti. Dopotutto, non c'è quasi nessun'altra serie in cui scendono in pista così tanti veicoli diversi contemporaneamente.
Un appuntamento fisso nella comunità del Nürburgring
Per decenni, il produttore di sospensioni KW è stato un punto fermo nella comunità degli sport motoristici del Nürburgring-Nordschleife. Ha festeggiato la vittoria assoluta nella 24 ore del Nürburgring nel 2002, 2006, 2007, 2008, 2009, 2011, 2018, 2020 e 2021 con Chrysler-Dodge, BMW e Porsche, tra gli altri.
Anche molti clienti del settore motorsport e concessionari KW hanno sede nella regione dell'Eifel. "Nel nostro settore è normale che i rapporti commerciali si trasformino in amicizie a lungo termine", osserva Thomas Rechenberg.