IWC e le Hot Wheels: di nuovo a Goodwood 🎥

RACING WORKS EDITION In occasione del 78° Goodwood Members' Meeting, IWC Schaffhausen e Hot Wheels hanno presentato il set da collezione IWC x Hot Wheels Racing Works, limitato a 50 pezzi, per celebrare il ritorno a Goodwood.

Il video mostra come è stato creato il set da collezione IWC x Hot Wheels Racing Works.

 

Il set comprende il Pilot's Watch Chronograph Edition IWC x Hot WheelsTM Racing Works e l'Hot Wheels Mercedes-Benz 300 SL Racing Works Edition in una cassetta degli attrezzi in metallo.

Il primo set è stato messo all'asta online dalla casa d'aste internazionale Bonhams e il ricavato è stato devoluto alla Two Bit Circus Foundation.

Il numero 68 è un riferimento al 1868 e al 1968, anni di fondazione di IWC e Hot Wheels.

Auto da corsa di tutte le classi alla partenza
Il Members' Meeting ha visto convergere sul Goodwood Motor Circuit auto da corsa leggendarie, dalle classiche Tin Tops e GT alle moto, oltre a vetture da corsa di Formula 3 e Formula 1 con ruote non camuffate.

La volontà di superare i limiti e le aspettative: Questi valori uniscono IWC Schaffhausen e Hot Wheels, due marchi noti per aver sempre messo alla prova i limiti delle prestazioni e del design. Entrambi i marchi sono leggende nel loro campo.

Il titanio di grado 5 è il materiale preferito
La cassa di 43 millimetri del Pilot's Watch Chronograph Edition IWC x Hot WheelsTM Racing Works è realizzata in titanio grado 5. Questo metallo è stato scelto dai team di progettazione di Hot Wheels e IWC come materiale di costruzione preferito. Questo metallo è stato scelto dai team di progettazione di Hot Wheels e IWC come materiale di costruzione preferito. È più leggero e più duro dell'acciaio, altamente resistente alla corrosione e ampiamente utilizzato nella costruzione di automobili.

Mercedes-Benz 300 SL in scala 1:64
Il set comprende anche la Hot Wheels Mercedes-Benz 300 SL Racing Works Edition. Questo modello esclusivo è stato progettato dal team di designer Hot Wheels, creato da Manson Cheung e caratterizzato dalle grafiche di Steve Vandervate e del designer IWC Nicholas Schmidt.

È il modello Hot Wheels in scala 1:64 più dettagliato mai realizzato. Ne sono stati realizzati solo 50 nell'officina dei prototipi Hot Wheels.

iwc.com

(Visitato 576 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento