VW Golf: aggiornamento per il bestseller
VW GOLF L'auto più venduta in Svizzera ha subito un restyling. Esternamente sono stati introdotti fari e luci posteriori a LED e ritocchi alla parte anteriore e posteriore. Sotto il cofano, un nuovo TSI da 1,5 litri garantisce una maggiore efficienza e la nuova generazione di sistemi di infotainment offre un'esperienza di guida completamente nuova. In media, ogni 40 secondi esce dalla linea di produzione una nuova Golf, per lo più personalizzata [...]
In media, ogni 40 secondi esce dalla linea di produzione una nuova Golf, solitamente configurata individualmente e prodotta su ordinazione. Ora l'ultima generazione è ai blocchi di partenza. Le vendite anticipate sono già iniziate in Svizzera. I primi esemplari del model year 2017 - in versione hatchback e Variant - stanno arrivando in questi giorni ai loro proprietari. Riceveranno una Golf con motori moderni, un design affilato, sistemi di assistenza intelligenti, una nuova generazione di sistemi di infotainment e un equipaggiamento migliorato.
Le innovazioni più importanti in sintesi:
- Più intuitivo: il sistema di infotainment "Scoprire Pro" con il controllo dei gesti.
- Più grandi e più sofisticati: i sistemi di infotainment sono stati riprogettati con schermi touchscreen più grandi.
- Servizi online "Guide & Inform" e nuovi Servizi Car-Net "Sicurezza e servizio" per la Golf.
- Parzialmente automatizzata: grazie al nuovo Traffic Jam Assistant, la Golf guida in modo parzialmente autonomo nel traffico stop-and-go fino a 60 km/h.
- Più efficiente: Nuovo motore a benzina 1.5 TSI (96 kW e 110 kW) per la Golf e la Golf Estate.
- Più potente: la nuova Golf GTI (a partire da CHF 38.150.-) ora con 169 kW / 230 CV (+10 CV); 180 kW / 245 CV per la GTI Performance.
- Più economico: il nuovo cambio a doppia frizione (DSG) a 7 rapporti riduce i consumi fino a 0,3 l/100 km.
- Più nitida: nuovi paraurti, nuova griglia del radiatore e nuove luci posteriori full LED di serie.
- Più radiosi: i nuovi fari a LED sostituiscono tutti i fari allo xeno nella Golf e nella Golf Variant del 2017 (di serie sulle linee GTI e R).
- Più completo: la dotazione di serie del modello base comprende ora un nuovo sistema di infotainment "Composizione Colore.
Parola chiave "Smart Home": D'ora in poi, sarà possibile controllare la "MirrorLink" e la nuova app "Uccello della porta" aprire la porta di casa online dall'auto in movimento, ad esempio per un familiare, un commerciante o un addetto alla consegna dei pacchi (a condizione che anche l'abitazione sia attrezzata di conseguenza). Il conducente può vedere chi sta suonando il campanello online sul touch screen. L'aggiornamento porta anche nuovi sistemi di assistenza nella classe delle compatte: tecnologie come la funzione di frenata di emergenza in città con il nuovo rilevamento dei pedoni (Front Assist), il nuovo Traffic Jam Assist (guida parzialmente automatizzata fino a 60 km/h) e l'Emergency Assist, anch'esso nuovo in questo segmento, migliorano la sicurezza.
Le opzioni di personalizzazione dei nuovi display potrebbero sopraffare alcuni automobilisti senza un'attenta istruzione. Tuttavia, la varietà di informazioni che possono essere visualizzate a piacimento e la risoluzione nitidissima dei display sono convincenti e definiscono gli standard di questa categoria.
La digitalizzazione è affiancata da motori efficienti. Anche il nuovo motore a benzina di base - il turbo a iniezione diretta 1.0 TSI da 63 kW / 85 CV - eccelle con un consumo di carburante di soli 4,8 l/100 km (Trendline da CHF 21'450.-). La Golf presenta anche il nuovo motore turbo benzina "1.5 TSI Evo" - un quattro cilindri turbo ulteriormente sviluppato con 110 kW / 150 CV e disattivazione variabile dei cilindri (ACT) - il cui prezzo è ancora sconosciuto. A questo seguirà, poco dopo, un Versione BlueMotion con 96 kW / 130 CV. Tutte le Golf sono inoltre dotate di tecnologie BlueMotion: un sistema di stop-start e una modalità di accumulo dell'energia in frenata (recupero).
La nuova Golf sarà consegnata ai clienti in Svizzera a partire da metà marzo 2017 nelle linee di allestimento Trendline, Comfortline e Highline, nonché nelle varianti di modello TGI, GTI, GTD, R e R-Line. Le versioni Golf Alltrack, GTE ed e-Golf potranno essere configurate e ordinate solo a partire da febbraio. La consegna di questi modelli è prevista a partire da maggio 2017.
Maggiori informazioni sui nuovi servizi Car-Net sono disponibili qui: