Il team auto-schweiz al WAVE
AUTO SCHWEIZ auto-schweiz partecipa al più grande raduno di veicoli elettrici del mondo WAVE (vedi autosprint.ch v.08.06.) con un proprio team. Durante gli otto giorni di tour, che iniziano oggi, l'Associazione degli importatori svizzeri di automobili vuole attirare l'attenzione sulla mobilità elettrica. Con oltre 100 squadre iscritte, la settima edizione del WAVE Trophy è il più grande rally di veicoli elettrici al mondo e continuerà fino [...]
Con oltre 100 squadre iscritte, la settima edizione del WAVE Trophy è il più grande raduno di veicoli elettrici al mondo e seguirà il percorso panoramico "Grand Tour of Switzerland" fino al 17 giugno, che diventerà il primo viaggio su strada elettrico al mondo con oltre 300 stazioni di ricarica.
Attraverso tutte le regioni
Durante gli otto giorni di viaggio attraverso la Svizzera, la WAVE attraverserà tutte e quattro le regioni linguistiche. I visitatori potranno sperimentare da vicino la mobilità elettrica in numerose tappe. Il team di auto-schweiz, che sarà presente per tutta la durata del tour, è particolarmente interessato alle loro aspettative ed esperienze con i veicoli elettrici. Il team di tre persone è composto dal presidente François Launaz e dal direttore Andreas Burgener, che siederanno a turno nell'auto, oltre che dal responsabile delle pubbliche relazioni Christoph Wolnik.
Più spinta
„Partecipiamo al WAVE perché vogliamo dare ancora più impulso al tema dell'elettromobilità. Con l'abbassamento dei limiti di CO2 a partire dal 2020, sarà uno dei temi dominanti del futuro per l'intera industria automobilistica", afferma il direttore di auto-schweiz Andreas Burgener. Oltre agli aspetti ecologici, tuttavia, spesso si dimentica che le auto elettriche offrono un enorme piacere di guida grazie all'accelerazione continua e ininterrotta.
Le infrastrutture sono ancora in ritardo
WAVE richiama anche indirettamente l'attenzione su un problema importante della mobilità elettrica: l'infrastruttura di stazioni di ricarica accessibili al pubblico cresce solo lentamente. Grazie a un grande impegno, questo problema è stato risolto lungo il percorso con l'installazione di ulteriori punti di ricarica. "Ci aspettiamo un segnale forte da parte del governo federale su questo tema. Da parte nostra, faremo tutto il possibile per risolvere questo problema", afferma Andreas Burgener.