M5: la sesta generazione al via
BMW Con la nuova M5, BMW M sostiene di aver messo su ruote la berlina ad alte prestazioni più emozionante della serie fino ad oggi. La sesta generazione della vettura sportiva ad alte prestazioni viene lanciata con M xDrive. La tecnologia di trazione integrale è destinata a rendere ancora più intenso il potenziale dinamico di guida della berlina di sesta generazione. Il concetto di veicolo di successo della berlina M è stato introdotto per la prima volta nel 1984 con [...]
La tecnologia a trazione integrale è destinata a rendere ancora più tangibile il potenziale di guida dinamica della berlina di sesta generazione. Il concetto di veicolo di successo delle berline M è stato stabilito per la prima volta nel 1984 con l'introduzione della prima BMW M5. Frank van Meel, Presidente del Consiglio di Amministrazione di BMW M GmbH: "La componente integrale di M xDrive è il software specifico M per il controllo integrato della dinamica longitudinale e laterale. Questa tecnologia di trazione combina l'agilità e la precisione della trazione standard con la superiorità e la trazione della trazione integrale."
Posteriore enfatizzato
L'assetto posteriore è ottenuto grazie alla trazione M xDrive, che interviene sull'asse anteriore solo quando le ruote posteriori raggiungono i limiti della trasmissione di potenza ed è necessaria una forza di trazione supplementare. Il conducente ha a disposizione cinque diverse configurazioni, basate su combinazioni di modalità DSC (DSC on, MDM, DSC off) e modalità M xDrive (4WD, 4WD Sport, 2WD). Queste modalità consentono di personalizzare la guida in base ai desideri del conducente e alle rispettive applicazioni.
Sportività e comfort combinati
Nella nuova BMW M5 la potenza viene trasmessa attraverso un cambio M Steptronic a otto rapporti con Drivelogic. Lo Steptronic fa parte del nuovo pacchetto complessivo che, secondo il fornitore, risolve l'apparente contraddizione tra sportività e comfort. La M5 monta un motore V8 da 4,4 litri con tecnologia TwinPower Turbo. Ulteriori dettagli e dati sulle prestazioni non sono ancora stati resi noti.
Display e concetto operativo
L'abitacolo della nuova BMW M5 è ora ancora più chiaro grazie alla plancia ribassata con Control Display indipendente. Il quadro strumenti con i due classici strumenti rotondi e le frecce rosse ospita un tachimetro digitale aggiuntivo nella metà sinistra, mentre il contagiri a destra è dotato di un campo di segnalazione della velocità variabile. Al centro della strumentazione, il guidatore troverà i display per la selezione delle marce, il programma di cambiata Drivelogic, la modalità M xDrive, l'impostazione M1/M2 e le impostazioni attive di guida e telaio.