Il Campionato Kart arriva a Lignières

KARTING Tre settimane dopo Wohlen, i partecipanti al Campionato Svizzero Karting autobau 2017 si incontrano per il loro secondo appuntamento casalingo, questa volta a Lignières. Il circuito TCS potrebbe ancora una volta portare più varietà nelle classifiche. Dalla pista di lavatoio a un circuito GP - è probabilmente così che i piloti del kartodromo di Wohlen il 29 aprile [...]

 

Prima di due gare della stagione: Tutti i piloti di kart si divertono a gareggiare sul circuito TCS di Lignières.

Da una pista di pietra lavica a un circuito da GP: è probabilmente così che si sono sentiti i piloti del Campionato svizzero di karting autobau sul kartodromo di Wohlen il 29 aprile, mentre percorrevano il tracciato più pianeggiante, ma non per questo meno attraente, di Lignières.

Il campo di allenamento del TCS, situato in una posizione pittoresca ai piedi del Chasseral sopra il lago di Bienne, è ideale per il karting. Lo hanno dimostrato le gare dello scorso anno, che hanno offerto un grande spettacolo sia in primavera che nella finale di settembre. Anche quest'anno Lignières sarà teatro di due gare, il 20/21 maggio e il 17/18 settembre.

Mentre a Wohlen non c'è stata quasi nessuna varietà in testa alle singole gare, l'ampio tracciato nel cantone di Neuchâtel offre maggiori opportunità per manovre di sorpasso senza rischi. Inoltre, il programma è ancora una volta distribuito su due giorni come di consueto, con le prove il sabato e un totale di 15 gare la domenica. Ciascuna delle cinque classi SKM disputerà due manches e una gara finale.

Non sono solo gli atleti ad apprezzare le infrastrutture dell'unico circuito svizzero: anche gli spettatori hanno di che gioire. Grazie ai terrapieni rialzati e facilmente accessibili che circondano l'area, è completamente visibile. Il paddock è liberamente accessibile e un annunciatore ad alta voce tiene gli spettatori informati sulle azioni in pista e fuori.

Ideale per gli spettatori: l'intera gara può essere seguita a distanza ravvicinata

Nella classe regina KZ2 dei kart a cambio, Nicolas Rohrbasser cercherà di mantenere o addirittura aumentare il vantaggio di 30 punti guadagnato su André Reinhard a Wohlen. Isabelle von Lerber ha vinto qui la sua prima gara in KZ2 un anno fa, quindi anche la pilota bernese vorrà dire la sua, soprattutto sulla pista di casa.

Nella classe OK Senior introdotta nel 2016, Pascal von Allmen ha dominato l'azione a Wohlen quasi a piacimento, cosa che i suoi avversari stanno cercando di impedire questa volta. Patrick Näscher è completamente imbattuto nello Iame X30 Challenge in questa stagione ancora giovane. Il pilota del Liechtenstein è sulla buona strada per portare in Svizzera uno dei cinque titoli SKM del 2017. Mike Müller è altrettanto dominante nella X30 Juniors ed Elia Sperandio nella Super Minis.

High-flyer: Patrick Näscher ha vinto tutte le gare dello Iame X30 Challenge 2017 finora.

Se non volete recarvi personalmente a Lignières, potete seguire l'azione comodamente seduti in poltrona. Tutte le gare finali saranno trasmesse in diretta streaming su Internet con commento domenica.

www.motorsport.ch/kart

http://swiss-sport.tv/sports/3-andere-sportarten

 

(Visitato 195 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento