Volvo Cars sta lavorando all'integrazione di Android

VOLVO Volvo Cars ha annunciato una stretta partnership di sviluppo con Google. La prossima generazione della pluripremiata soluzione di Volvo Cars per l'infotainment e la connettività sarà basata su Android e fornirà l'accesso a numerose applicazioni e servizi. I nuovi servizi, basati sull'integrazione di Android come sistema operativo, saranno presto disponibili in tutti i nuovi modelli Volvo. Grazie [...]

Volvo Cars 1
I servizi Google basati sul sistema operativo Android saranno disponibili nei nuovi modelli di Volvo Cars entro i prossimi due anni.

I nuovi servizi, basati sull'integrazione di Android come sistema operativo, saranno presto disponibili in tutti i nuovi modelli Volvo. Grazie a questa partnership, i clienti Volvo interagiranno presto con le loro auto in modo completamente diverso, secondo il fornitore. L'ampia gamma di applicazioni Android offrirà servizi connessi all'interno e all'esterno dell'auto.

Passo importante
Con la partnership con Google e l'integrazione di Android, stiamo compiendo un importante passo strategico. La piattaforma e i servizi di Google miglioreranno l'esperienza dell'utente con un maggior numero di opzioni. Android, dal canto suo, offre una maggiore flessibilità dal punto di vista degli sviluppatori," ci spiega Henrik Green, Senior Vice President Research & Development di Volvo Car Group.

Il networking diventa realtà
La partnership è espressione della crescente convergenza tra il settore automobilistico e quello tecnologico. I veicoli sono sempre più connessi. Android come sistema operativo di base consentirà ai clienti di personalizzare la connettività in auto. "Con Android otteniamo un'ampia gamma di applicazioni, ma manteniamo la nostra pluripremiata interfaccia utente Volvo. Offriamo centinaia di applicazioni popolari e la migliore integrazione in questo ambiente connesso completo", aggiunge Henrik Green.

Ulteriori servizi ipotizzabili
Volvo sta inoltre collaborando con Google per dotare i modelli più recenti di Google Local Search, un servizio basato sulla localizzazione. Ciò avverrà tramite un aggiornamento del sistema di navigazione Sensus. Ulteriori notizie sulla partnership e sul sistema operativo Android saranno presentate oggi, 17 maggio, all'I/O, la conferenza annuale di Google dedicata agli sviluppatori.

http://www.volvocars.ch

(Visitata 91 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento