Due novità per la serie Two
BMW Il marchio premium tedesco ha rivisto la Serie 2 Coupé e Cabrio, concentrandosi su un look più accattivante e su interni aggiornati. I veicoli della Serie 2 BMW offrono un elevato livello di sportività grazie alla trazione posteriore, unica nel segmento, abbinata a sistemi di trazione efficienti. Finora sono stati consegnati più di 140.000 veicoli dei modelli prodotti a Lipsia. I mercati più forti sono gli Stati Uniti, la Gran Bretagna [...]
I veicoli della BMW Serie Due offrono un'elevata sportività grazie alla trazione posteriore, unica nel segmento, in combinazione con sistemi di trazione efficienti. Finora sono stati consegnati più di 140.000 veicoli dei modelli prodotti a Lipsia. I mercati più forti sono gli Stati Uniti, la Gran Bretagna e la Germania. I nuovi modelli delle due serie saranno disponibili da luglio.
Aspetto affilato
Nuovi elementi di design e luci a LED conferiscono alla BMW Serie 2 Coupé e alla BMW Serie 2 Cabrio un volto più distintivo, tra cui un rene allargato e prese d'aria esterne più grandi. Entrambe sono ora dotate di fari Bi-LED di serie. I fari principali sono disponibili come optional come fari full-LED adattivi. Anche le luci posteriori sono dotate di tecnologia LED di serie.
Gli interni presentano una plancia completamente ridisegnata. Il design elegante è sottolineato da numerosi dettagli come le cuciture a contrasto o le superfici in nero lucido o gli elementi cromati per i pannelli di controllo delle portiere.
Compatto e sportivo
Con una lunghezza del veicolo di 4,43 m, la Serie 2 Coupé e la Serie 2 Cabrio offrono sportività in uno spazio compatto. I quattro posti combinano questo aspetto con un'elevata utilità quotidiana. La Coupé ha una capacità del bagagliaio di 390 litri; la capote in tessuto ad azionamento elettrico della Cabrio è inoltre isolata e può essere aperta fino a 50 km/h anche durante la marcia. I sistemi di assistenza disponibili comprendono l'Active Cruise Control con funzione Stop&Go. Il Driving Assistant, anch'esso opzionale, offre un avviso di superamento della corsia e la funzione City Emergency Braking, che attiva automaticamente la frenata fino a una velocità di 60 km/h in caso di collisione imminente con auto, moto o pedoni.
Ampia gamma di motori
Per il Coupé e la Cabrio è disponibile un'ampia gamma di motori a tre, quattro e sei cilindri, che coprono uno spettro di potenza compreso tra 100 kW/136 CV e 250 kW/340 CV. I motori diesel offrono una nuova tecnologia di turbocompressori e sistemi di iniezione diretta common-rail ulteriormente sviluppati. La BMW Serie 2 Coupé offre una scelta di nove opzioni di guida, la BMW Serie 2 Cabrio otto. La serie è dotata di cambio manuale a sei rapporti o Steptronic a otto rapporti. Oltre alla trazione posteriore orientata alla guida, la M240i e la 220d della Serie 2 Coupé possono essere abbinate alla trazione xDrive. Nella Serie 2 Cabrio, il concetto di trazione xDrive è disponibile per la M240i.