Formula E: Buemi regna sovrano nel Principato

FORMULA E Quarta vittoria nella quinta gara della stagione - Sébastien Buemi è stato l'artefice di tutto a Monaco con l'auto da corsa elettrica Renault. Questo dà a lui e alla squadra molta fiducia per la gara di casa di sabato prossimo a Parigi. Due anni fa, Sébastien Buemi ha vinto il Gran Premio di Formula E sul circuito ridotto del GP di [...]

Finale ravvicinato dopo 51 giri sul circuito accorciato di 1,75 km del GP di Monaco: Sébastien Buemi precede Lucas di Grassi. Tra loro si decide anche il campionato (Foto: LAT/Formula E)

Due anni fa, Sébastien Buemi ha vinto il Gran Premio di Formula E sul circuito ridotto del Principato. In occasione del ritorno della serie di corse elettriche a Monaco, il vodese ha nuovamente dominato l'azione dalla A alla Z a bordo della Renault works car.

Buemi ha ottenuto il miglior tempo in entrambe le sessioni di prove, poi nel suo gruppo di qualificazione e infine nella prova a tempo dei cinque piloti più veloci. Fin dall'inizio, l'unico pilota svizzero in un gruppo di alto livello è rimasto in testa, costantemente inseguito dal brasiliano Lucas di Grassi.

Dopo il cambio di vettura a metà gara, il rivale di lungo corso di Buemi del team Abt Schaeffler Audi Sport si è avvicinato minacciosamente, ma il francese non gli ha dato la possibilità di attaccare. Di conseguenza, il campione in carica ha ottenuto la sua quarta vittoria nella quinta gara, allungando leggermente il suo vantaggio in campionato.

Di nuovo nel palco reale: come nel 2015, Sébastien Buemi è al centro della scena direttamente davanti al Principe Alberto. A sinistra Lucas di Grassi (2°), a destra Nick Heidfeld (3°).

Sébastien Buemi continua quindi a guidare il Campionato FIA di Formula E - che, nonostante si svolga a livello mondiale, non ha un titolo ufficiale di campionato del mondo - con Renault e allo stesso tempo il FIA World Endurance Championship, il campionato mondiale di lunga distanza per auto sportive, con Toyota.

Le gare più importanti della stagione per Buemi e i suoi due team si avvicinano ora in entrambe le serie: l'ePrix di Parigi sabato prossimo e la 24 Ore di Le Mans il 17/18 giugno. Non c'è dubbio che il pilota svizzero di maggior successo dei nostri tempi non desideri altro che queste due vittorie.

www.fiaformulae.com

 

(Visitata 77 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento