auto-schweiz vuole avere più voce in capitolo

AUTO-SCHWEIZ L'Associazione degli importatori di automobili vuole tenere maggiormente conto delle esigenze degli automobilisti. Quando si tratta di temi come l'elettromobilità, la guida autonoma e il finanziamento delle infrastrutture di trasporto, AUTO-SWITZERLAND intende partecipare al dibattito politico e pubblico più di prima. In occasione dell'assemblea generale dell'11 maggio presso la sede di Galliker Car Logistics ad Altishofen LU, [...]

I membri di auto-schweiz presenti hanno adottato una nuova strategia associativa.

In occasione dell'assemblea generale tenutasi l'11 maggio presso la sede di Galliker Car Logistics ad Altishofen LU, gli importatori di automobili hanno deciso una nuova strategia per la loro associazione. Nel suo discorso, il presidente François Launaz ha sottolineato che "auto-schweiz può e deve svolgere un ruolo sempre più importante nell'arena politica e amministrativa del nostro Paese". La conferenza di Simone Amorosi, vicedirettore del Transportation Centre TRACE dell'EPFL di Losanna, si è concentrata sul futuro dell'industria automobilistica. Nella sua presentazione a circa 70 ospiti e soci, Amorosi ha fatto luce sull'entusiasmante futuro dell'automobile per quanto riguarda l'elettrificazione e l'automazione. In seguito, il padrone di casa Rolf Galliker, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Galliker Transport AG e Amministratore Delegato di Galliker Car Logistics, ha fatto visitare ai presenti l'imponente struttura interna, dove i nuovi veicoli vengono preparati per la consegna per conto di vari importatori e concessionari di veicoli.

Il Presidente di auto-svizzera, François Launaz, è stato confermato in carica per altri tre anni.

Il Presidente François Launaz è stato confermato all'unanimità per altri tre anni. Anche il Vicepresidente e CEO di Mercedes-Benz Svizzera AG Marcel Guerry, membro del Consiglio di amministrazione di auto-schweiz dal 2011, è stato eletto nell'organo di gestione per altri tre anni. Il Consiglio di amministrazione è completato dal Vicepresidente Morten Hannesbo, CEO di Amag Automobil- und Motoren AG, da Kurt Egloff, Presidente e CEO di BMW (Schweiz) AG, e da Philipp Rhomberg, membro del Consiglio di amministrazione del Gruppo Emil Frey.

www.auto-schweiz.ch

(Visitato 146 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento