Fiesta celebra il successo della primavera
FORD La Ford Fiesta è stata l'auto più venduta in Europa nel marzo di quest'anno, con circa 47.000 unità vendute. Ciò rappresenta un aumento del dodici per cento rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. La Ford Fiesta sta festeggiando il successo di questa primavera ed è stata addirittura l'auto più venduta in Europa nel mese di marzo. Questo è il risultato della valutazione dei dati del settore. Ha così sostituito [...]

La Ford Fiesta sta festeggiando il successo di questa primavera ed è stata addirittura l'auto più venduta in Europa nel mese di marzo. Questo è il risultato di un'analisi dei dati del settore. In Germania, ad esempio, ha sostituito la VW Golf più venduta nelle nuove statistiche di immatricolazione.
L'arredamento di alta gamma è particolarmente richiesto
Quasi il 70% delle vendite di Ford Fiesta a marzo ha riguardato modelli di fascia alta, compreso il 17% del livello di allestimento più alto "Titanium". "La Ford Fiesta rappresenta il dodici per cento delle nostre vendite totali di veicoli ed è stata ancora una volta la nostra auto più venduta a marzo. I clienti continuano ad apprezzare il carattere distintivo di questa elegante utilitaria, i suoi motori tanto potenti quanto economici e, naturalmente, il suo divertimento alla guida", ha dichiarato Roelant de Waard, Vicepresidente Marketing, Vendite e Assistenza di Ford Europa.
Spagna molto avanti
Dei cinque maggiori mercati europei - Germania, Regno Unito, Francia, Italia e Spagna - la Spagna ha registrato la crescita maggiore nelle vendite di Fiesta a marzo, con un aumento del 97% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Ma il numero di Ford Fiesta di nuova immatricolazione è aumentato significativamente anche in Ungheria, Repubblica Ceca, Danimarca, Romania, Svizzera e Paesi Bassi.
Il nuovo è già ai blocchi di partenza
A partire dall'estate di quest'anno, la nuova Ford Fiesta, ulteriormente sviluppata, sarà disponibile nelle concessionarie. L'ultima generazione entrerà in scena, tra l'altro, come variante di allestimento nobile, come sportiva ST-Line, come avanguardistica Titanium o come modello crossover Active. La nuova Ford Fiesta sarà nuovamente disponibile come modello a tre e cinque porte ed è la prima Ford a essere dotata di Pre-Collision Assist con rilevamento dei pedoni (anche di notte) e Active Parking Assist con intervento sui freni.
Ampia selezione
La nuova Ford Fiesta offre un'ampia scelta di motori, tra cui il pluripremiato tre cilindri EcoBoost da 1,0 litri con 74 kW/100 CV, 92 kW/125 CV e 103 kW/140 CV. In combinazione con il nuovo cambio manuale a sei marce, il propulsore ridimensionato della versione da 74 kW produce emissioni di CO2 pari a 97 g/km (combinato)1. Per la versione da 100 CV è disponibile come optional un cambio automatico a sei marce, che può essere azionato in modalità manuale tramite le palette al volante. Per quanto riguarda il diesel, il motore TDCi da 1,5 litri della nuova Ford Fiesta eroga 63 kW/85 CV. Nella variante più potente, il motore eroga 88 kW/120 CV. Un motore a benzina EcoBoost da 1,5 litri dovrebbe seguire nella primavera del 2018.